56" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – “Prenditi cura di te. Informati e previeni”, successo per la 6a edizione

Successo per la sesta edizione del format “Prenditi cura di te. Informati e previeni”, patrocinato dal Comune di Sora, tenutosi a Sora in piazza Santo Spirito, domenica 10 ottobre 2021.

L’appuntamento a firma dell’associazione culturale no profit Iniziativa Donne è stato animato da diverse attività gratuite per i partecipanti. La manifestazione, rivolta alla cittadinanza, ha visto la presenza di associazioni, professionisti e realtà territoriali sensibili alla tematica che attivamente hanno contribuito alla divulgazione del tema della prevenzione.

Il percorso, realizzato in un’area delimitata ed in pieno rispetto dei protocolli anti-contagio, è stato animato da cittadini che hanno partecipato alle diverse attività gratuite, sottoponendosi ai controlli. Tra le varie proposte anche l’iniziativa di promozione sociale, patrocinata dalla Asl di Frosinone, che sostiene il progetto “Banca dei Capelli”, possibile domenica grazie alla disponibilità dell’insegnante Elisa Boccia.

Presenti nel percorso di salute la dietista Martina Guglietti, l’associazione Anima Group e, con l’ambulanza, anche il gruppo di “Campoli Appennino Soccorso”. Un colorato banchetto di sani prodotti è stato esposto dall’attività “Meraviglie della Natura”, sita in piazza Cesare Baronio. Inoltre l’associazione culturale no profit Iniziativa Donne anche quest’anno ha sostenuto la ricerca iscrivendosi, con la squadra “Sora in Rosa”, alla “ Race for the cure” di Roma: passeggiata organizzata dalla Komen Italia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti