SORA – “Prenditi cura di te. Informati e previeni”. Una giornata dedicata alla prevenzione

Successo per l'evento a cura dell'Associazione Culturale "Iniziativa Donne".

“LA PREVENZIONE È… Questo lo slogan della IV edizione di “Prenditi cura di te. Informati e previeni” il format, patrocinato dal Comune di Sora, ideato dall’Associazione Culturale Iniziativa Donne che, iniziato martedì 11 settembre con la passeggiata dei 5 ponti per 5 mercoledì, si è concluso domenica 13 ottobre animando Piazza Santo Spirito dalle 10 alle 13 a Sora.

”Questo appuntamento con la prevenzione e l’informazione si è concluso oggi, ma continua il nostro impegno affinché questo importantissimo concetto diventi cultura nella società“.
La manifestazione ha visto la presenza di associazioni e professionisti che hanno deciso di aderire per dare un contributo concreto al tema della prevenzione: FRATRES di Sora, Rete studenti medi di Sora, Misericordia di Sora, nutrizionista Daniela Capobianco, studio ostetrico Spazio Donna Farmacia Marini della dottoressa Simona Pantanella, centro danza di Monica Lupi. A fare da cornice le opere dell’artista Diana Carnevale. Presenti anche le ragazze del servizio civile che hanno aiutato l’associazione nell’allestimento.

Continua quindi la diffusione del verbo della prevenzione ed anche della donazione: raccolte ciocche di capelli al fine di realizzare parrucche per i pazienti oncologici. ”Grazie alla” Banca dei Capelli” progetto nato ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, iniziativa che sosteniamo da ormai 4 anni, avremo la possibilità di donare una parrucca all’ospedale di Sora e questo ci rende veramente orgogliose di aver nel nostro piccolo contribuito a questa lodevole iniziativa”.-hanno detto dall’Associazione no profit.

Molte le donne e bambine che hanno scelto di donare una treccia o una ciocca di capelli dimostrando una grande sensibilità grazie alla professionalità delle parrucchiere Rosanna Baldassarra ed Elisa Boccia. Molti anche i cittadini che, seguendo lo slogan, hanno scelto di metterci la faccia realizzando dei video visibili online sulla pagina Facebook dell’associazione Iniziativa Donne – Sora”.

Ad intervenire all’evento anche l’Assessore Maria Gabriella Paolacci che ha dichiarato: “E’ necessario sottolineare l’importanza delle attività legate alla sensibilizzazione verso queste tematiche sia in materia di prevenzione, che di impegno per la realizzazione di iniziative benefiche come la “Banca dei Capelli”. Un forte plauso all’Associazione Iniziativa Donne che da anni con costanza, determinazione e caparbietà porta avanti i vari appuntamenti dedicati alla prevenzione e informazione, senza mai lasciarsi scoraggiare. Ed è proprio il coraggio che anima l’Associazione Iniziativa Donne che deve ispirare ed essere un faro per tutte quelle persone che, purtroppo, si trovano a dover lottare per prevenire e sconfiggere malattie oncologiche.”

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.345
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

2.128
SORA - Un nuovo abito scuro, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati
2
SCUOLE

SORA - Un nuovo "abito scuro", bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

756
CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi
3
SPORT

CALCIO - Sora in serie positiva da tre turni, le parole di mister Ciardi

L'allenatore mantiene alta la concentrazione della squadra, ancora troppo vicina alla zona calda della classifica.

I più letti della settimana:
30.380
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

14.994
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.264
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.158
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
4
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

10.297
È venuta a mancare Stefania Guglietti
5
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".