2’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – “Prenditi cura di te. Informati e previeni”. Una giornata dedicata alla prevenzione

Successo per l'evento a cura dell'Associazione Culturale "Iniziativa Donne".

Redazione Sora24
Redazione

“LA PREVENZIONE È… Questo lo slogan della IV edizione di “Prenditi cura di te. Informati e previeni” il format, patrocinato dal Comune di Sora, ideato dall’Associazione Culturale Iniziativa Donne che, iniziato martedì 11 settembre con la passeggiata dei 5 ponti per 5 mercoledì, si è concluso domenica 13 ottobre animando Piazza Santo Spirito dalle 10 alle 13 a Sora.

”Questo appuntamento con la prevenzione e l’informazione si è concluso oggi, ma continua il nostro impegno affinché questo importantissimo concetto diventi cultura nella società“.
La manifestazione ha visto la presenza di associazioni e professionisti che hanno deciso di aderire per dare un contributo concreto al tema della prevenzione: FRATRES di Sora, Rete studenti medi di Sora, Misericordia di Sora, nutrizionista Daniela Capobianco, studio ostetrico Spazio Donna Farmacia Marini della dottoressa Simona Pantanella, centro danza di Monica Lupi. A fare da cornice le opere dell’artista Diana Carnevale. Presenti anche le ragazze del servizio civile che hanno aiutato l’associazione nell’allestimento.

Continua quindi la diffusione del verbo della prevenzione ed anche della donazione: raccolte ciocche di capelli al fine di realizzare parrucche per i pazienti oncologici. ”Grazie alla” Banca dei Capelli” progetto nato ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, iniziativa che sosteniamo da ormai 4 anni, avremo la possibilità di donare una parrucca all’ospedale di Sora e questo ci rende veramente orgogliose di aver nel nostro piccolo contribuito a questa lodevole iniziativa”.-hanno detto dall’Associazione no profit.

Molte le donne e bambine che hanno scelto di donare una treccia o una ciocca di capelli dimostrando una grande sensibilità grazie alla professionalità delle parrucchiere Rosanna Baldassarra ed Elisa Boccia. Molti anche i cittadini che, seguendo lo slogan, hanno scelto di metterci la faccia realizzando dei video visibili online sulla pagina Facebook dell’associazione Iniziativa Donne – Sora”.

Ad intervenire all’evento anche l’Assessore Maria Gabriella Paolacci che ha dichiarato: “E’ necessario sottolineare l’importanza delle attività legate alla sensibilizzazione verso queste tematiche sia in materia di prevenzione, che di impegno per la realizzazione di iniziative benefiche come la “Banca dei Capelli”. Un forte plauso all’Associazione Iniziativa Donne che da anni con costanza, determinazione e caparbietà porta avanti i vari appuntamenti dedicati alla prevenzione e informazione, senza mai lasciarsi scoraggiare. Ed è proprio il coraggio che anima l’Associazione Iniziativa Donne che deve ispirare ed essere un faro per tutte quelle persone che, purtroppo, si trovano a dover lottare per prevenire e sconfiggere malattie oncologiche.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.