È stata presentata questa mattina, nella sala consiliare del Palazzo comunale, la quarta edizione di “Una tavolata lunga un corso”, in programma sabato 6 settembre 2025 a partire dalle ore 20 in Corso Volsci e nel centro storico di Sora.
Oltre 3.500 posti a sedere
L’evento prevede l’allestimento di una lunghissima tavolata che attraverserà il cuore della città, con oltre 3.500 posti a disposizione per cittadini e turisti. Saranno numerosi gli esercenti coinvolti, pronti a proporre pietanze tipiche e specialità locali in una grande serata conviviale all’aperto.
Presentazione ufficiale
L’iniziativa è stata illustrata ai giornalisti dal consigliere comunale Fausto Baratta insieme agli organizzatori Pietro Marcelli e Annamaria Giordano, a nome del Comitato Permanente del Carnevale del Liri. L’evento si caratterizza per l’unione tra gastronomia, spettacolo e intrattenimento.
Spettacoli e aree tematiche
Il programma prevede un’area dedicata ai bambini in piazzetta Santo Spirito, un mercatino dell’artigianato in piazza Indipendenza e uno spettacolo di canto e danza in piazza Santa Restituta.
Obiettivo Guinness
Gli organizzatori hanno annunciato che si sta già lavorando per l’inserimento della manifestazione nel Guinness dei Primati in occasione della prossima edizione.


