SORA – Presentato il nuovo grande Centro di Distribuzione postale

Servirà gli 81 mila abitanti del comprensorio.

È stato presentato oggi a Sora il nuovo Centro di Distribuzione postale. Situato in via dell’Industria, la sede è stata progettata e realizzata soprattutto in modo funzionale relativamente al “Joint Delivery”, il Nuovo Modello di Recapito introdotto recentemente sull’intero bacino territoriale di Sora che garantisce la consegna della corrispondenza e pacchi anche al pomeriggio e il sabato.

Il nuovo Centro dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono soprattutto di ottimizzare il lavoro degli addetti. Di nuova concezione gli strumenti di lavoro, quali i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono ai portalettere di ordinare e gestire la corrispondenza con più velocità.

A presentare i nuovi locali Fabrizio Caradonna, Responsabile regionale della logistica. “Presso il nuovo Centro di Distribuzione di Via dell’Industria – precisa Caradonna – lavorano oltre 50 addetti tra portalettere e operatori interni. I volumi su base previsionale annua che questa sede sarà chiamata a gestire sono molto importanti poiché si attestano complessivamente, tra corrispondenza “ordinaria”, posta a firma e pacchi, su circa due milioni e 200mila invii.”.

Il bacino territoriale di riferimento per la sede di via dell’Industria è stato suddiviso in 23 zone di recapito e oltre a Sora il nuovo Centro di Recapito ha competenza su altri 15 comuni: Alvito, Arpino, Broccostella, Campoli Appennino, Casalattico, Casalvieri, Castelliri, Fontana Liri, Fontechiari, Isola del Liri, Monte S. G. Campano, Pescosolido, Posta Fibreno, Santopadre e Vicalvi. Il Centro di Recapito di via dell’Industria ha a disposizione un parco mezzi che comprende 34 auto, 3 motorini e 3 furgoni con i quali quotidianamente i portalettere raggiungono circa 81 mila abitanti e più di 5000 attività commerciali tra uffici e negozi.

Tutti i portalettere sono dotati di palmare e con i loro terminali potranno gestire la corrispondenza ordinaria e a firma in maniera veloce e tracciata portando a domicilio una serie di servizi postali e di pagamento sia per i privati che per i professionisti. Infatti, il destinatario della corrispondenza può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della posta o del pacco, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro.

Il Nuovo Modello Joint Delivery, passa dunque anche attraverso nuove strutture, nuovi processi organizzativi e nuove logiche distributive. Con il cambiamento funzionale all’efficientamento, Poste Italiane si propone di migliorare ancor più la qualità del servizio e dei tempi di consegna.

La nuova organizzazione è articolata su due reti di recapito distinte ma integrate tra loro: la prima, denominata “linea di Base”, assicura quotidianamente, sulla propria area di competenza, la consegna di tutti i prodotti postali; la seconda, chiamata “Linea Business”, è dedicata alla consegna dei pacchi, dei prodotti e-commerce e degli invii a firma (raccomandate, assicurate ecc.) in fasce orarie estese fino alle 19,45 e durante il sabato.

I più letti di oggi:
9.317
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
1
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

3.150
Davide Zappacosta alla Roma, mercoledì le visite mediche
2
SPORT

Davide Zappacosta alla Roma, mercoledì le visite mediche

Davide Zappacosta si riavvicina a Sora. Il difensore azzurro, in forza al Chelsea nelle ultime due stagioni, è stato ingaggiato dalla ...

3.080
SORA - Arrestato 33enne per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale
3
CRONACA

SORA - Arrestato 33enne per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

L'altra notte, a Sora, il personale del - Aliquota Radiomobile, nel corso di un predisposto servizio per il controllo del ...

I più letti della settimana:
78.778
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

45.549
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

45.080
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.