1’ di lettura

POLITICA

Sora, progetto “COMUNICHI-AMO”: la gioia dei bambini, un premio che non ha prezzo

Per il secondo anno consecutivo i bambini seguiti dall’Assistenza Specialistica hanno trascorso un'estate più bella.

Redazione Sora24
Redazione

Il consigliere comunale Salvatore Lombardi, delegato alla Disabilità, Politiche di inclusione sociale e Rapporti con l’Associazionismo, ha trascorso alcuni momenti insieme ai bambini del progetto COMUNICHI-AMO, che ha coinvolto gli alunni seguiti dall’Assistenza Specialistica nei tre istituti comprensivi di Sora. Una risposta extrascolastica a tutto tondo che si è trasformata in un vero e proprio campo estivo per la gioia dei giovanissimi ospiti e delle loro famiglie.

Queste le sue impressioni divulgate via social: «Ieri ho trascorso un po’ di tempo con i bambini del progetto COMUNICHI – AMO ed è stato bellissimo. Questa sera chiuderemo anche formalmente questa splendida esperienza e quella sarà l’occasione per illustrare i contenuti di questo progetto sperimentale che ha coinvolto un intero territorio e per ringraziare tutti i protagonisti, ma questo lo leggerete nei prossimi giorni.

Oggi, invece, voglio condividere con voi la gioia che ho provato ieri, nella speranza che immagini e parole riescano a farla uscire dallo schermo e farla arrivare direttamente ai vostri cuori.

Dietro questo progetto c’è veramente tanta roba dal punto di vista dei contenuti: co-progettazione, integrazione, inclusione, territorio, cooperazione intergenerazionale ma soprattutto… soprattutto tanti sorrisi. Quelli dei bambini che altrimenti avrebbero trascorso un’estate mesta ed in solitudine e che invece hanno potuto giocare, socializzare, scherzare, ridere, cantare, ballare, uscire, in poche parole: stare bene.

Quelli dei genitori che finalmente, per il secondo anno consecutivo, possono contare sul fatto che l’estate dei loro bambini speciali avrà lo stesso gusto che ha per tutti i loro amichetti. Quelli dei loro “angeli custodi”, le educatrici che si occupano dell’Assistenza Specialistica, che, messa alle spalle la fatica, con impeccabile professionalità e con tanta passione hanno accompagnato questi meravigliosi bambini non solo durante l’anno scolastico ma anche in questa esperienza estiva. Noi saremo sempre al vostro fianco, e finché ci saremo noi NON VI LASCEREMO MAI SOLI».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.