1’ di lettura

POLITICA

SORA – Prorogato fino al 31 Maggio termine riscossione contributi borse di studio 2019/20

L’importo del contributo relativo alla singola borsa di studio è pari a € 251,44.

Redazione Sora24
Redazione

E’ stato prorogato al 31 maggio 2021 il termine per effettuare la riscossione dei contributi relativi alle borse di studio A.S. 2019/2020 

Infatti, sono disponibili per la riscossione, presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, i contributi relativi alle borse di studio a favore delle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di II grado, che ne hanno fatto richiesta per l’anno scolastico 2019/2020.

L’importo del contributo relativo alla singola borsa di studio è pari a € 251,44.

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, semplicemente richiedendo all’operatore di sportello di incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal Ministero dell’Istruzione.

Modalità di riscossione delle Borse di studio per gli studenti minorenni

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito di:

  • dell’originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l’identificazione;
  • dell’originale del proprio codice fiscale;
  • dell’originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • dell’originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;
  • copia compilata della DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ DA PRESENTARE A POSTE ITALIANE da firmare esclusivamente davanti all’operatore dell’ufficio postale.

La dichiarazione sostitutiva è necessaria per auto-dichiarare l’idoneità ad esercitare l’atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la responsabilità genitoriale.

  1. SOLO PER I TUTORI/CURATORI: è necessario esibire a sportello il provvedimento di nomina dell’eventuale tutore/curatore, in copia autentica, per incasso richiesto da soggetto che esercita la rappresentanza legale, per verificare l’idoneità ad esercitare l’atto di riscossione della borsa di studio in qualità di soggetto esercente la rappresentanza legale.

Modalità di riscossione delle Borse di studio per gli studenti maggiorenni

Per gli studenti beneficiari maggiorenni, è sufficiente che il beneficiario si presenti in un qualsiasi Ufficio Postale munito di documento d’identità in corso di validità e del proprio codice fiscale, comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione attraverso un “Bonifico domiciliato”. Non sono ammesse deleghe ad altri soggetti per la riscossione del contributo economico.

Tutte le info sono reperibili al link “io studio”

 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.