SORA – PSR: arriva mezzo milione di euro. La soddisfazione di Mosticone

Le dichiarazioni del consigliere delegato al Programma Di Sviluppo Rurale.

Una pioggia di finanziamenti per la Città di pari a cinquecentocinquantamila euro nell’ambito del Programma Di Sviluppo Rurale (P.S.R.).

A darne notizia è il Consigliere Delegato che non ha nascosto il suo entusiasmo “l’obiettivo centrato andrà a migliorare la qualità di vita del territorio, implementando la “Strategia Europa 2020” alla quale ciascun PSR deve contribuire per favorire una crescita economica nell’Unione europea intelligente, sostenibile e inclusiva”

Sono due le misure che hanno ricevuto il disco verde dalla Regione: la misura 4 del PSR 2014-2020, finanziata per un ammontare pari a trecentocinquantamila euro per la sistemazione della strada vicinale San Silvestro Lobianco.

Questo intervento atteso porterà  significativi e tangibili miglioramenti, dal rifacimento del manto stradale con asfalto ecologico, alle opere di ingegneria naturalistica come muretti a secco e gabbionati, fino alla realizzazione di opere per l’attraversamento e deflusso delle acque meteoriche. Un complesso di azioni che renderà più accessibile il rifugio Trombetta ai mezzi valorizzando e rendendo più sicura un’arteria importante per il territorio.

Inoltre la misura 7-7.2 destinata a “investimenti per favorire l’approvvigionamento e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo” ha ricevuto duecentomila euro.

Ne beneficerà la Scuola La Rocca – Campopiano sulla quale verranno eseguiti un cappotto termico, sostituzione delle caldaie con impianti nuovi ad alta efficienza energetica, allaccio alla rete gas al posto dell’attuale impianto a gpl, con un sostanzioso risparmio per le casse dell’ente, rinnovamento dell’impianto di climatizzazione. In breve, il plesso scolastico incrementerà sensibilmente la propria efficienza energetica, conferendo alla struttura un grado di sostenibilità in linea con gli standard europei ed internazionali.

Il Consigliere , nel ringraziare gli uffici comunali per il lavoro svolto ha sottolineato “ancora una volta è stata premiata una programmazione strategica modellata sul territorio. Come delegato ho seguito tutti i passaggi cercando di monitorare ogni fase ed adempimento”

I più letti della settimana:
76.972
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.974
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

37.730
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.