1’ di lettura

POLITICA

SORA – PSR: arriva mezzo milione di euro. La soddisfazione di Mosticone

Le dichiarazioni del consigliere delegato al Programma Di Sviluppo Rurale.

Redazione Sora24
Redazione

Una pioggia di finanziamenti per la Città di Sora pari a cinquecentocinquantamila euro nell’ambito del Programma Di Sviluppo Rurale (P.S.R.).

A darne notizia è il Consigliere Delegato Alessandro Mosticone che non ha nascosto il suo entusiasmo “l’obiettivo centrato andrà a migliorare la qualità di vita del territorio, implementando la “Strategia Europa 2020” alla quale ciascun PSR deve contribuire per favorire una crescita economica nell’Unione europea intelligente, sostenibile e inclusiva”

Sono due le misure che hanno ricevuto il disco verde dalla Regione: la misura 4 del PSR 2014-2020, finanziata per un ammontare pari a trecentocinquantamila euro per la sistemazione della strada vicinale San Silvestro Lobianco.

Questo intervento atteso porterà  significativi e tangibili miglioramenti, dal rifacimento del manto stradale con asfalto ecologico, alle opere di ingegneria naturalistica come muretti a secco e gabbionati, fino alla realizzazione di opere per l’attraversamento e deflusso delle acque meteoriche. Un complesso di azioni che renderà più accessibile il rifugio Trombetta ai mezzi valorizzando e rendendo più sicura un’arteria importante per il territorio.

Inoltre la misura 7-7.2 destinata a “investimenti per favorire l’approvvigionamento e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo” ha ricevuto duecentomila euro.

Ne beneficerà la Scuola La Rocca – Campopiano sulla quale verranno eseguiti un cappotto termico, sostituzione delle caldaie con impianti nuovi ad alta efficienza energetica, allaccio alla rete gas al posto dell’attuale impianto a gpl, con un sostanzioso risparmio per le casse dell’ente, rinnovamento dell’impianto di climatizzazione. In breve, il plesso scolastico incrementerà sensibilmente la propria efficienza energetica, conferendo alla struttura un grado di sostenibilità in linea con gli standard europei ed internazionali.

Il Consigliere Alessandro Mosticone, nel ringraziare gli uffici comunali per il lavoro svolto ha sottolineato “ancora una volta è stata premiata una programmazione strategica modellata sul territorio. Come delegato ho seguito tutti i passaggi cercando di monitorare ogni fase ed adempimento”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.