SORA – Qualità dell’aria, il Sindaco fa il punto della situazione

“Al momento i dati ufficiale forniti da ARPA Lazio non presentano a Sora superamenti delle soglie di legge. Siamo pronti, in caso di sforamento dei limiti consentiti, ad adottare tutte le misure necessarie a difesa della salubrità dell’aria», dichiara De Donatis.

“Massima attenzione nella tutela della qualità dell’aria e della salute pubblica”. Così il Sindaco rassicura la cittadinanza in merito alle iniziative messe in campo dall’Amministrazione contro l’inquinamento. Nel pieno rispetto dell’invito che la Regione Lazio ha rivolto a tutti i sindaci, il Comune di Sora consulta quotidianamente il sito ufficiale del Centro Regionale della Qualità dell’Aria (CRQA) di Arpa Lazio per conoscere lo stato della qualità dell’aria sul proprio territorio e le relative previsioni, fino a 5 giorni, della concentrazione al suolo dei principali inquinanti (PM 10, NO2, O3).

“Al momento i dati ufficiale forniti da ARPA Lazio non presentano a Sora superamenti delle soglie di legge. Siamo pronti, in caso di sforamento dei limiti consentiti, ad adottare tutte le misure necessarie a difesa della salubrità dell’aria – dichiara il Sindaco De Donatis – Annuncio, comunque, che abbiamo in programma nuove misure per monitorare e combattere l’inquinamento atmosferico. A breve saranno installate sul nostro territorio ulteriori centraline su invito dell’Associazione Medici di famiglia della Provincia di Frosinone (AIMEF) e nel pieno rispetto del PIO (Piano Intervento operativo per la qualità dell’aria) che Sora ha sottoscritto insieme ai comuni di Isola del Liri, Arpino, Castelliri e Broccostella. Inoltre, il 9 febbraio 2020 Sora parteciperà alla prima Domenica ecologica provinciale, avendo aderito all’invito dell’Ente Provincia. Oltre alla chiusura del traffico nel centro cittadino, in Piazza Santa Restituta saranno allestiti gazebo informativi sul tema dell’inquinamento atmosferico. A breve, inoltre, partiranno i lavori della pista ciclabile che attraverserà il territorio pianeggiante del centro e della periferia e rappresenterà un’importante opportunità per la comunità in materia di mobilità sostenibile, tutela della salute e rispetto dell’ambiente”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.