SORA – Quartiere di Via Napoli: riqualificazione sempre più vicina, ecco il progetto definitivo

Diffusi i dettagli del progetto che verrà realizzato prossimamente.

Prosegue spedito l’iter di riqualificazione del quartiere di Via Napoli. Mercoledì 20 settembre 2017 il CONI ha dato parere favorevole alla realizzazione del campo di minigolf con annesso campo da mini calcetto, pista di pattinaggio e spogliatoi. Ad annunciarlo sono il Sindaco Roberto De Donatis ed il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Massimiliano Bruni.

L’intervento rientra nell’articolata e funzionale opera di riqualificazione del quartiere di Via Napoli che prevede anche la ristrutturazione di Piazza XIII gennaio e del parco giochi, la costruzione di una rotatoria ed il rifacimento di strade e marciapiedi. Inoltre, sarà istallato un sistema di videosorveglianza ed un nuovo impianto di illuminazione sulla piazza.

L’esito favorevole dell’esame tecnico-sportivo del CONI è il penultimo passaggio verso la realizzazione di questo importante progetto che restituirà alla città uno dei quartieri più popolosi rigenerato sotto ogni punto di vista. Il prossimo ed ultimo step è l’invio di tutta l’istruttoria e del parere del CONI all’Istituto per il Credito Sportivo. Entro un mese circa la Commissione dell’Istituto per il credito sportivo valuterà se il progetto possa rientrare nel bando “Sport Missione Comune 2017” che prevede la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi. Il prestito, che verrà restituito in 15 anni a tasso zero, consentirà di realizzare non solo gli impianti sportivi ma l’intera progettualità di rigenerazione urbana del quartiere” dichiarano il Sindaco De Donatis ed il Consigliere Bruni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.