1’ di lettura

SORA – Quartiere di Via Napoli: riqualificazione sempre più vicina, ecco il progetto definitivo

Diffusi i dettagli del progetto che verrà realizzato prossimamente.

Prosegue spedito l’iter di riqualificazione del quartiere di Via Napoli. Mercoledì 20 settembre 2017 il CONI ha dato parere favorevole alla realizzazione del campo di minigolf con annesso campo da mini calcetto, pista di pattinaggio e spogliatoi. Ad annunciarlo sono il Sindaco ed il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici .

L’intervento rientra nell’articolata e funzionale opera di riqualificazione del quartiere di Via Napoli che prevede anche la ristrutturazione di Piazza XIII gennaio e del parco giochi, la costruzione di una rotatoria ed il rifacimento di strade e marciapiedi. Inoltre, sarà istallato un sistema di videosorveglianza ed un nuovo impianto di illuminazione sulla piazza.

L’esito favorevole dell’esame tecnico-sportivo del CONI è il penultimo passaggio verso la realizzazione di questo importante progetto che restituirà alla città uno dei quartieri più popolosi rigenerato sotto ogni punto di vista. Il prossimo ed ultimo step è l’invio di tutta l’istruttoria e del parere del CONI all’Istituto per il Credito Sportivo. Entro un mese circa la Commissione dell’Istituto per il credito sportivo valuterà se il progetto possa rientrare nel bando “Sport Missione Comune 2017” che prevede la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi. Il prestito, che verrà restituito in 15 anni a tasso zero, consentirà di realizzare non solo gli impianti sportivi ma l’intera progettualità di rigenerazione urbana del quartiere” dichiarano il Sindaco De Donatis ed il Consigliere Bruni.

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.