SORA – Quattro furti in pochi giorni, 54enne nei guai

L'uomo è stato rintracciato grazie alle testimonianze dei cittadini.

Nella giornata di ieri, a Sora, i militari del NORM della locale Compagnia Carabinieri, hanno denunciato un 54enne del posto, incensurato, per “furto aggravato in abitazione”.

L’uomo – si legge nella nota divulgata dal Comando Provinciale di Frosinone – era stato notato nei giorni scorsi da alcuni cittadini, tutti residenti nella città volsca, aggirarsi con fare sospetto nei pressi delle loro abitazioni. Successivamente, i malcapitati constatando la mancanza di numerosi oggetti, peraltro attrezzi da lavoro, hanno provveduto a sporgere regolare denuncia di furto.

Attraverso tali testimonianze e descrizioni, i militari hanno iniziato a setacciare la zona teatro dei furti, raccogliendo ulteriori elementi utili a risalire al probabile autore dei fatti. Nella mattinata di ieri, al termine dei vari accertamenti info-investigativi, è scattata la perquisizione domiciliare nei confronti del prevenuto, il che ha consentito di rinvenire in un vano ricavato nel piano terra dell’abitazione del 54enne tutta la refurtiva, ossia vari attrezzi da lavoro consistenti in due avvitatori a batteria ed un caricatore, due frullini, due forbici ed una scala, diverse batterie ed una ruota di scorta per auto, alcuni attrezzi da giardinaggio, nonché le ruote ed i pedali di una bicicletta.

Al termine dell’attività, gli operanti hanno accertato la commissione di ben quattro furti attribuibili all’uomo, mentre sono in atto ulteriori accertamenti per appurare le responsabilità dello stesso in merito ad altri simili reati. Gli oggetti recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide fino al 25 Agosto 2020 in tutti i punti vendita della catena.

CRONACA

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

CRONACA

Un pensiero per te, Stella

Primo anniversario dalla prematura scomparsa della brillante studentessa sorana di appena 18 anni.

CRONACA

SORA - Raccolta differenziata, le disposizioni di ferragosto

Il 15 Agosto non verrà effettuato il servizio di raccolta dell'umido.

SPORT

Marco “Cors” Corsetti torna a schiacciare per l’Argos Volley Sora

Un altro colpo che certifica le ambizioni di vertice della società bianconera.