venerdì 22 Settembre 2017

SORA – Raccoglitori di funghi: il Comune organizza corso di formazione micologica. Ecco come partecipare

I docenti del corso saranno il Dott. Guglielmo Alati e il Dott. Franco Carnevale.

Il Comune di Sora organizza un corso micologico della durata di 6 ore. L’iniziativa formativa è rivolta ai raccoglitori di funghi che devono effettuare il rinnovo quinquennale del tesserino. Il tesserino di idoneità autorizza il titolare alla ricerca ed alla raccolta di funghi sull’intero territorio della Regione Lazio.

A seguito, infatti, della modifica alla L.R. 32 del 5 agosto 1998, con pubblicazione Burl 16 agosto 2017 art. 17 comm. 22, diviene obbligatorio seguire un corso di aggiornamento al termine del quale è rilasciato un documento di partecipazione necessario per il rinnovo del tesserino abilitante al temine del quinto anno di validità. Il corso, di una durata complessiva di 6 ore, si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Sora nelle giornate del 30 settembre e 2 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

Docenti del corso saranno il Dott. Guglielmo Alati, biologo nelle vesti anche di direttore, ed il Dott. Franco Carnevale, micologo. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento dei 50 partecipanti.
Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni, si può contattare il Dott. Guglielmo Alati, cell. 3475835730 – email guglielmoluisa@alice.it

Per ottenere l’attestato di partecipazione è necessario seguire entrambe le lezioni nel pieno rispetto degli orari prestabiliti. “Nell’ottica di una valorizzazione e tutela del nostro territorio, il corso micologico che abbiamo promosso per la raccolta dei funghi spontanei epigei è uno strumento utile per conoscere e apprezzare al meglio il patrimonio boschivo e naturalistico di Sora e dell’intera Regione Lazio. Visto che questi corsi non si organizzano spesso ci siamo immediatamente attivati per agevolare gli interessati che risiedono a Sora e nei comuni limitrofi” dichiarano il Sindaco Roberto De Donatis ed il Consigliere delegato al Coordinamento alle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna Lino Caschera.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.