47" di lettura
EVENTI E CULTURA

Sora: restaurato l’affresco della cappellina dell’Immacolata nel parco Santa Chiara

Il dipinto, molto caro ai devoti, è tornato visibile grazie a un intervento reso possibile da una donazione privata e alla collaborazione istituzionale.

Redazione Sora24
Redazione

Questa sera è stato inaugurato il restauro del dipinto della cappellina dell’Immacolata, alla presenza del sindaco Luca Di Stefano, della consigliera Manuela Cerqua e dell’assessore Franco De Gasperis.

Un restauro atteso dai fedeli

L’intervento ha riportato agli antichi splendori un affresco molto amato dai devoti della Madonna. L’opera è stata resa possibile grazie alla donazione di un privato cittadino, al lavoro degli uffici comunali e alla competenza dei tecnici della Sovrintendenza e dei restauratori.

Un luogo di devozione e comunità

La cappellina si trova all’interno di Parco Santa Chiara, punto di ritrovo frequentato tutto l’anno. L’immagine della Madonna veglia sul luogo e, grazie all’impegno di un volontario che ne cura la pulizia e l’apertura quotidiana, si rinnova la tradizione del Rosario, appuntamento di preghiera e incontro per la comunità.

Scopri il nuovo iPhone 17 su Amazon: design elegante, chip A19 Bionic, fotocamera da 48 MP e batteria potenziata. Acquistalo ora al miglior prezzo con spedizione Prime.

Scopri la super offerta Amazon su Apple iPhone 15: design elegante, fotocamera da 48 MP, chip A16 Bionic e USB-C a prezzo scontato. Solo per poco tempo!

Allenarsi senza uscire di casa non è mai stato così semplice (e silenzioso).

Su Amazon è in offerta iPhone 16e da 128 GB: è il modello più economico compatibile con Apple Intelligence e iOS 26.