45" di lettura

CRONACA

SORA – Riapertura cimitero, svolgimento mercato e tributi comunali: le dichiarazioni del Sindaco De Donatis

Il giovedì non sarà certamente quello di prima, almeno per adesso.

Redazione Sora24
Redazione

A margine del bollettino quotidiano sull’emergenza sanitaria, nel quale è stato annunciato un nuovo caso di positività al COVID-19 riguardante una ragazza di 36 anni, il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, ha confermato la prossima riapertura del cimitero ed anticipato buone nuove anche per il mercato settimane. Di seguito la sintesi delle sue dichiarazioni a cura dell’Urp del Comune di Sora.

«Si ribadisce che il Cimitero Comunale verrà riaperto tra il prossimo mercoledì o giovedì con ingressi controllati, sono allo studio le modalità per garantire la sicurezza dei cittadini. È allo studio, con le rappresentanze sindacali degli ambulanti, il piano di riapertura del mercato settimanale che resta sospeso. L’obiettivo e quello di diluire nella distanza i banchi per garantire il distanziamento sociale ed evitare qualsiasi forma di assembramento. Per i tributi comunali ci si è espressi in modo chiaro: è allo studio la possibilità di nuove esenzioni a vantaggio dei cittadini che sono in sofferenza. Si attendono le decisioni del Governo per quanto stabilirà in materia di crediti di dubbia esigibilità. Saranno erogati nuovi “Buoni Spesa” con certosina attribuzione da parte degli uffici: le autocertificazioni saranno poi inviate al controllo delle autorità preposte».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.