martedì 22 Novembre 2016
POLITICA

SORA – Ricognizione impianti sportivi cittadini, ci siamo. La nota di Pintori (M5S)

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Sora.

«A metà del mese di settembre il M5S ha inviato alla Procura Regionale presso la Corte dei Conti un esposto relativo alla gestione degli impianti sportivi. Un’azione analoga era stata intrapresa qualche anno fa dal M5S di Latina. Proprio da quest’ultimo esposto prese il via un’indagine che recentemente ha portato gli inquirenti ad arrestare ex amministratori del capoluogo pontino, esponenti del mondo politico e di quello imprenditoriale, mentre altre persone risultano indagate a piede libero.

Si ritiene che sia l’ esposto di settembre che i fatti di Latina abbiano costituito delle valide ragioni per spingere l’attuale Amministrazione comunale a riflettere sulla situazione degli impianti sportivi di Sora. Si accoglie pertanto con soddisfazione che, finalmente, l’Assessore allo Sport abbia espresso la volontà, recentemente concretizzatasi in un atto amministrativo, di voler procedere alla ricognizione degli impianti sportivi, per verificare il rispetto di tutti gli adempimenti previsti quali, ad esempio, la voltura delle utenze, e di procedere alle eventuali contestazioni in caso di inadempimento o, nei casi più gravi, alla revoca del gestione.

Certamente, il cambio di passo poteva essere effettuato ben prima della presentazione dell’esposto del M5S Sora sia dall’attuale maggioranza che dall’opposizione alla precedente Amministrazione quando invece nessuno, malgrado il ruolo rivestito, sembra essersi mosso, almeno ufficialmente. Sono stati necessari un esposto nonché il clamore di un’indagine e di qualche arresto, per giungere ad un cambio di rotta. Nel frattempo il M5S continuerà a segnalare alle autorità competenti (Procura della Repubblica, Corte dei Conti, ANAC) ogni situazione che possa rappresentare uno spreco di denaro pubblico in danno ai cittadini sorani».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.