venerdì 17 Febbraio 2012

Sora: rimandato al 19 febbraio il Battesimo del piccolo Giovanni Afolabi

La neve ha  cambiato i programmi e le giornate di molte persone: è stato così anche per il piccolo Giovanni Afolabi, nigeriano d’Italia, sbarcato ancora nel grembo della mamma e nato a Sora nel novembre scorso, il quale non ha potuto ricevere il “Battesimo” lo scorso 5 febbraio, nella Cattedrale di Sora, proprio a causa dell’abbondante nevicata.

Ma la neve non ha fermato la festa, l’ha solo rimandata.

Per Giovanni Afolabi si sono ancora  messi in movimento un po’ tutti. Ciascuno si sente direttamente implicato: i ragazzi di azione cattolica, la parrocchia di San Bartolomeo e di Santa Maria Assunta, il direttore della Caritas Migrantes, i volontari dei diversi gruppi che gravitano attorno al Centro San Luca, non ultimi il padrino e la madrina di battesimo, Maria Gismondi e Mimmo Salvatori.

Tutti sono tornati alla carica e domenica, 19 febbraio 2012, alle ore 17.00, a Villa Angelina, nei locali del Centro Diocesano “San Luca” in Via Conte Canofari, l’ arcivescovo mons. Filippo Iannone, accoglierà nella Chiesa questo nuovo figlio di Dio, e lo farà non tanto e non soltanto in qualità di Amministratore Apostolico della nostra Diocesi, ma in quanto padre che si prende a cuore, fino in fondo, delle situazioni e delle persone che gli vengono affidate.

Un segno di autentica comunione per questa giovane famiglia di emigrati. In un momento in cui per tutti è difficile andare avanti, la  comunità cristiana è chiamata a puntare lo sguardo verso l’alto e in avanti:  accogliere il piccolo  Giovanni oggi, non è solo riconoscere in lui la sua dignità di figlio di Dio, ma un farsi carico della sua storia e della sua presenza fra noi. I figli di Dio nascono in ogni clima e latitudine: siamo tutti sotto lo stesso cielo, in una famiglia che ha un solo Padre.

Grazie, piccolo Giovanni, perché ce lo ricordi con la tua vita! Auguri di vero cuore da tutta Sora!

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.