54" di lettura

POLITICA

Sora: rinasce il polo del tessile. Ieri primo importante passo in Comune

La tradizione manifatturiera del sorano può e deve tornare a crescere, per garantire sviluppo concreto e duraturo.

Redazione Sora24
Redazione

Partecipazione importante, ieri sera, alla presentazione del Laboratorio del Tessile a cura di Lazio Innova. L’evento si è tenuto nell’istituzionale cornice della Sala Consiliare del Comune di Sora. L’incontro è stato molto fattivo perché rivolto alle imprese della Regione Lazio che operano nel comparto del tessile e dell’abbigliamento, con particolare attenzione alle aziende ed alle associazione di categoria del Distretto Tessile della Valle del Liri.

L’attenzione si è focalizzata sui punti forza e sui problemi del settore produttivo con l’obiettivo di risolvere le criticità grazie ad una collaborazione proficua tra Aziende, Associazioni ed Istituzioni. Analizzando le varie fasi del processo di produzione, ci si è soffermati sulle esigenze di innovazione e di digitalizzazione per favorire una maggiore competitività delle imprese.

È emersa la necessità di un miglioramento dei processi organizzativi con l’impiego di soluzioni digitali e l’attivazione di specifiche partnership. Il convegno è stato senza dubbio il primo ed importante passo affinchè tutti gli attori della filiera nel “Laboratorio del Tessile” facciano squadra per un reale rilancio del settore.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.