giovedì 13 Settembre 2018
CRONACA

SORA – Riprende la raccolta dell’umido. Comunicato congiunto Mollicone-De Donatis-Baratta

Già da sabato la raccolta della frazione umida potrà riprendere regolarmente.

«Nella gestione di questa fase emergenziale Società Ambiente Surl ed il Comune di Sora nella decisione di non optare per la deroga concessa dalla Saf, hanno voluto ribadire e salvaguardare l’impegno e gli sforzi notevoli di implementazione fatti nel corso degli anni assieme ai cittadini per la raccolta differenziata.

Giova ricordare che la raccolta differenziata e la connessa gestione del ciclo dei rifiuti sottostanno a regolamentazioni precise e rigorosi protocolli che non possono essere derogati se non a scapito dei cittadini e della qualità dell’ambiente. Invero, se fosse stata perseguita l’opzione proposta dalla SAF, sarebbero stati proprio i cittadini a dover pagare e sopportare, una serie di conseguenze negative:

  • maggior costi nello smaltimento dell’indifferenziato che si sarebbe traslato sia nelle spese di gestione sia nella tariffa
  • minor qualità del rifiuto conferito
  • vanificazione degli investimenti finanziari, umani e di formazione.

Nello scusarci ancora per il mancato ritiro dell’umido nei giorni scorsi, dopo esserci attivati tempestivamente ed aver ponderato tutte le questioni sottese e le vie percorribili, nell’ottica di minor aggravio e/o riduzione del disagio per i cittadini e della salvaguardia degli equilibri aziendali possiamo comunicare di aver individuato impianti alternativi per gestire la situazione.
Pertanto, già da sabato la raccolta della frazione umida potrà riprendere regolarmente.

Invitiamo la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti che verranno diramati nei consueti canali:

  • Ambiente Surl https://ambientesora.it/ – https://www.facebook.com/Ambiente-Surl
  • Comune di Sora https://www.comune.sora.fr.it/ – https://www.facebook.com/comunesora/
  • Comunica City-Sora http://comunicacity.net/sora/».

È quanto dichiarano l’Amministratore Pro-tempore Ambiente Surl, Dott. Leonardo Mollicone, il Sindaco di Sora, Arch. Roberto De Donatis e l’Assessore all’Ambiente, Fausto Baratta.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.