1’ di lettura
SPORT

Sora: ritorna il “Playground contest”. Basket protagonista in piazza Mayer Ross

Un decennio di sport e passione: il basket urbano conquista ancora Sora

Redazione Sora24
Redazione

Tutto pronto per il ritorno del Playground Contest, l’evento sportivo che da dieci anni anima l’estate sorana. Da venerdì 25 a domenica 27 luglio, Piazza Mayer Ross si trasformerà in un’arena all’aperto, pronta ad accogliere appassionati e curiosi per un weekend di basket, musica e spettacolo.

Tre giorni di sport e intrattenimento

Il torneo, nato per celebrare la passione per la pallacanestro in un contesto urbano, ha saputo negli anni crescere in partecipazione e qualità, diventando un punto di riferimento per gli amanti dello street basketball. L’edizione 2025 si preannuncia particolarmente ricca, con squadre provenienti da tutta la provincia e ospiti d’eccezione pronti a scendere in campo. Accanto alle sfide sul playground, il programma prevede momenti musicali, intrattenimento per famiglie e punti ristoro, per vivere lo sport in un clima di festa e condivisione.

Un evento che unisce sport, cultura e territorio

«Dieci anni di Playground Contest sono dieci anni di passione, amicizia e amore per il basket», commentano gli organizzatori, «e vogliamo festeggiare questa ricorrenza coinvolgendo tutta la città con un evento ancora più grande». Il contest non è solo un torneo sportivo, ma anche un’occasione per valorizzare il centro cittadino e offrire ai giovani un’alternativa sana e coinvolgente.

Appuntamento in piazza Mayer Ross, dal 25 al 27 luglio.