SORA – “Rivisitando il Natale”, in scena l’Associazione “Le Voci del cuore”

Lo spettacolo incanterà gli spettatori con un ricchissimo cast: Coro Polifonico, Coro Voci Bianche, Orchestra Classica e Pop, Solisti, Soprano e Tenore.

Primo evento inserito nel ricco programma “Natale 2018: magica atmosfera” a cura del Comune di Sora. Come da tradizione, anche quest’anno, l’associazione musicale “Le Voci del cuore” terrà il concerto di apertura delle festività natalizie, a Sora, presso la Basilica di San Domenico Abate, venerdì 7 dicembre 2018, alle ore 20.30.

Lo spettacolo “Rivisitando il Natale” incanterà gli spettatori con un ricchissimo cast: Coro Polifonico, Coro Voci Bianche, Orchestra Classica e Pop, Solisti, Soprano e Tenore.

Quest’anno, sotto il metaforico Albero di Natale, “Le Voci del cuore” ci doneranno un’esibizione fantasiosa e preziosa allo stesso tempo, basata su una ricerca accurata dei brani che spaziano dal tradizionale al futuro, creando i presupposti di un presente innovativo. Da tutto ciò scaturisce il titolo “Rivisitando il Natale”.

La formazione corale, preparata dal M° Manuela Abballe, in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, si caratterizza da sempre per lo studio di tre generi musicali: Gospel, Classico e Leggero con l’unico obiettivo di coinvolgere persone di diversa età e culture. L’orchestra che accompagnerà il coro sarà formata da professionisti del nostro territorio e da studenti di Conservatorio con la partecipazione di un’orchestra allievi grazie alla collaborazione del M° Simona Reale. L’Associazione, quindi, oltre a valersi di professionisti, è sempre attenta alla valorizzazione e alla crescita di giovani talenti. L’evento sarà presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso.

“La cura del particolare ed il coraggio di osare saranno i protagonisti del nostro concerto. Un’interpretazione con la quale vogliamo distinguerci dalle stereotipate esecuzioni di maniera per esplorare il nuovo. Proporremo i brani natalizi in versioni originali ed inedite dietro le quali si comprenderà il lavoro, il sacrificio e la passione delle tre componenti del cast: il gruppo orchestrale, il coro polifonico e le voci bianche” dichiara il Direttore M° Manuela Abballe.

I più letti di oggi:
5.733
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.793
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.352
SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti
3
EXTRA

SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti

Festeggiamenti in onore di San Rocco, ecco i biglietti estratti il 17 Agosto:1° estratto - SERIE BS - - Buono spesa 100 ...

I più letti della settimana:
78.260
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.744
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.247
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.