1’ di lettura

CRONACA

SORA – Roberto De Donatis: aggiornamento situazione meteo e ordinanza chiusura scuole per Mercoledì 9

Le comunicazioni del Sindaco alla cittadinanza.

Redazione Sora24
Redazione

Roberto De Donatis ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole per Mercoledì 9 Dicembre e divulgato un aggiornamento della situazione maltempo. «Emergenza idraulica Fiume Liri in fase di rientro, la soglia del fiume si è per fortuna abbassata e il flusso scorre in maniera agevole, così come stanno rientrando le acque nei recettori di scolo liberando le strade che abbiamo dovuto interdire – scrive il Sindaco di Sora. Continua ad essere alta l’allerta in funzione di dinamiche del maltempo che riguardano i territori abruzzesi da cui proviene il nostro fiume. Continua il raccordo costante con il Consorzio di Bonifica Ovest (Fucino) e gli organi preposti per scongiurare manovre senza preavviso e la situazione generale è costantemente monitorata.

Rivolgo un ringraziamento alla Prefettura per il costante raccordo, Protezione Civile Regionale per le sollecite risposte ad ogni esigenza, a tutte Forze dell’Ordine, all’Esercito, ai VVFF per la costante disponibilità e collaborazione, in modo particolare un grazie ai Volontari della Protezione Civile, che si stanno recando, dopo innumerevoli interventi, presso il piazzale del Palazzetto dello Sport per svuotare lo spazio dalle acque superficiali e poter domani garantire la seduta del Drive Trough per i tamponi in un momento così delicato.

Grazie anche ai cittadini che nelle zone dove storicamente il fiume esonda si sono organizzati con ogni barriera possibile a salvaguardia delle proprie abitazioni. Un’ultima precisazione sull’Ordinanza di chiusura delle scuole (ad esclusione della DAD) per domani che ha lo scopo della massima cautela in una condizione di grave difficoltà generale, che andava decisa con tempestività per consentire a tutti di prenderne atto ed evitare difficoltà ulteriori di Ordine Pubblico», conclude De Donatis sulla sua pagina social. Di seguito l’Ordinanza di chiusura delle scuole cittadine.

 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.