45" di lettura

POLITICA

SORA – Roberto Mollicone: «Ripristinare flusso idrico per irrigazione campi»

L'arrivo repentino delle alte temperature, impone assolutamente l'irrigazione dei campi, onde evitare che centinaia di piantagioni vadano in rovina.

Redazione Sora24
Redazione

«Invito il sindaco Roberto De Donatis a sollecitare la Conca di Sora affinché ripristini immediatamente il flusso idrico destinato all’irrigazione dei campi. Decine di agricoltori rischiano di perdere il frutto del loro lavoro se non si interviene immediatamente a ripristinare il servizio.

Proprio nella giornata di lunedì, ho avuto un incontro con alcuni agricoltori, i quali lamentavano il mancato interesse delle autorità competenti su questa problematica, che rischia di mandare in fumo mesi e mesi di lavoro. L’arrivo repentino delle alte temperature, impone assolutamente l’irrigazione dei campi, onde evitare che centinaia di piantagioni vadano in rovina, procurando un grave danno ai padroni terrieri che, al momento, sono costretti ad arrangiarsi con mezzi di fortuna. Pertanto chiedo al sindaco di intercedere affinché queste persone possano salvaguardare il proprio lavoro, salvando così importanti fonti di guadagno».

È quanto dichiara Roberto Mollicone del Gruppo Sora 2.0

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.