“Tutte le strade portano a Roma”, recita un antico adagio, tanto datato da far riferimento alle strade consolari dell’antica Roma (omnes viae Romam ducunt). Al giorno d’oggi però è anche importante che le strade portino presso la “Città Eterna” in tempi utili allo svolgimento delle attività precipue, legate allo studio o al lavoro. E proprio l’esigenza di ottimizzare i tempi per raggiungere la capitale è all’origine di una petizione che l’Associazione Sorani Fuorisede Aps ha presentato al Sindaco di Sora, al presidente della Provincia e al consigliere con delega al trasporto pubblico del Comune di Sora. In sostanza si indicano tre possibili soluzioni per far sì che la tratta Sora-Roma abbia quale tempo complessivo di percorrenza 90 minuti (l’iniziativa è stata appunto ribattezzata Sora-Roma in 90 minuti). Nel dettaglio le tre proposte di velocizzazione fanno riferimento la prima all’istituzione di una corsa diretta Sora-Frosinone, la seconda a una corsa Sora-Ferentino e la terza a una Sora-Roma Tiburtina che andrebbe ad aggiungersi a quella già esistente Sora-Roma Anagnina (col vantaggio di arrivare più rapidamente in zone di Roma frequentate e abitate da studenti e lavoratori). A sostenere e a dare impulso concreto a queste legittime richieste dell’Asp “Sorani fuorisede” è il consigliere regionale Daniele Maura, sempre attento alle esigenze della nostra provincia e pronto a battersi in prima persona per la risoluzione di problematiche che interessano la collettività del nostro territorio. Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia ha già incontrato l’assessore regionale ai trasporti Fabrizio Ghera ed ora insieme incontreranno la dirigenza Cotral per verificare in concreto la fattibilità del progetto. “La petizione dell’ASP “Sorani fuorisede” ha già raccolto consensi attraverso un raccolta firme (si può aderire tramite sottoscrizione digitale). “Abbiamo ravvisato l’utilità e la fondatezza della proposta, peraltro ne avevo già parlato con i ragazzi di Gioventù Nazionale – ha commentato Daniele Maura – e pertanto ci adopereremo affinché la legittima istanza possa trovare accoglimento nelle sedi opportune”. Affinché anche da Sora le strade portino a Roma in tempi utili e adeguati alle variegate esigenze.
Sora-Roma in 90 minuti: il consigliere regionale Maura sostiene l’iniziativa dell’Associazione Sorani Fuorisede
Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia ha già incontrato l’assessore regionale ai trasporti Fabrizio Ghera ed ora insieme incontreranno la dirigenza Cotral per verificare in concreto la fattibilità del progetto.
-
Omoda: l’ammiraglia plug-in della casa cinese è tua da 339 euro al mese
Omoda 9 SHS-P abbina 537 CV, trazione integrale e 145 km elettrici WLTP. A ottobre il grande SUV plug-in viene proposto da 45.400 euro.
-
Omoda 7: a Ottobre 2026 è tua da 199 euro al mese. Tutte le specifiche del SUV
Omoda 7 SHS-P combina 279 CV, 92 km elettrici WLTP e oltre 1.100 km complessivi. A ottobre è proposta da 30.900 euro.
-
Omoda 5 1.6 turbo benzina: tua da 21.900 € fino al 31 ottobre 2026
Omoda 5 abbina motore 1.6 turbo da 147 CV, cambio 7DCT e doppio display da 12,3 pollici. A ottobre parte da 21.900 euro.
-
Jaecoo 8 SHS-P, 428 CV e sette posti: il maxi SUV plug-in è tuo da 369 euro al mese
Jaecoo 8 SHS-P unisce sette posti, 428 CV, trazione integrale e 134 km elettrici WLTP. A ottobre è proposta da 47.400 euro.
-
Fiat Pandina Hybrid: fino al 28 ottobre tua da 9.950 euro o 99 euro al mese. Pronta consegna
Fiat Pandina Hybrid a ottobre parte da 9.950 euro o 35 rate da 99 euro. Motore mild hybrid da 65 CV, cambio manuale e pronta consegna.
-
Fiat Qubo L, 19.950 euro e 249 euro al mese: fino a 7 posti e 144 configurazioni interne
Fiat Qubo L a ottobre parte da 19.950 euro o 35 rate da 249 euro. Fino a 7 posti, diesel da 100 e 130 CV e 144 configurazioni interne.
-
Fiat Grande Panda Benzina, il prezzo resta a 14.950 euro: 129 euro al mese per la Turbo 100
Fiat Grande Panda Benzina Turbo 100 a ottobre parte da 14.950 euro o 35 rate da 129 euro. Scopri motore, allestimenti, tecnologia e sicurezza.
-
Fiat 600 Benzina Turbo 100: a ottobre è tua da 149 euro al mese con TAN 0%
Fiat 600 Benzina Turbo 100 a ottobre 2026 è proposta con 35 rate da 149 euro, TAN 0% e motore tre cilindri turbo da 100 CV con cambio manuale.
-
Fiat 500 Hybrid, a ottobre torna il tasso zero: 149 euro al mese senza anticipo
Fiat 500 Hybrid a ottobre 2026 è proposta con 35 rate da 149 euro, anticipo zero e TAN 0%. Motore 1.0 Hybrid da 65 CV e produzione a Mirafiori.
-
Frosinone: splendida serata da Jolly Motor per la CUPRA Raval Night
Jolly Motor ha ospitato CUPRA Raval Night nella sede sulla Monti Lepini, con la presentazione della nuova compatta elettrica, test drive, DJ set, simulatore di guida e attività per gli ospiti.

