1’ di lettura

POLITICA

Sora: rotatoria Via Cellaro–Via Costantinopoli, consegnati i lavori

Redazione Sora24
Redazione

Sono stati consegnati oggi, 17 luglio 2014, i lavori riguardanti il “Progetto di sicurezza stradale approvato con determinazione della Regione Lazio – Dipartimento Istituzionale del Territorio n.A09782 del 28.09.2012. Approvazione primi interventi di messa in sicurezza su nodi ed arterie della rete urbana cittadina. 1° LOTTO – 2° Stralcio: Via Cellaro – Via Costantinopoli”. La ditta aggiudicataria è risultata PANICCIA LUIGI (Sora), che ha offerto, in sede di gara, il ribasso percentuale del 31,136% sull’importo a base d’asta di € 57.739,98, corrispondente ad un importo di aggiudicazione pari ad € 39.762,04, al netto d’IVA, oltre oneri per il personale e per la sicurezza.

I lavori rientrano nell’ambito del “Progetto di sicurezza stradale” con il quale tra l’altro sono state installate le cabine dissuasive per la velocità (speedcheck) ed è stata assicurata la realizzazione degli interventi, ancora in corso, su Piazza Risorgimento e Largo San Lorenzo. I lavori consegnati oggi prevedono principalmente la realizzazione di una “mini rotatoria” all’incrocio tra Via Cellaro e Via Costantinopoli (Ufficio di collocamento) di diametro interno di m.4,00 più una zona completamente sormontabile di m.1,00 e diametro esterno di m.21,00.

La scelta di istallare una rotatoria nasce dall’esigenza di migliorare i flussi di traffico in prossimità dell’incrocio, diminuendo la velocità dei veicoli in transito su entrambe le corsie di marcia all’altezza di Via Cellaro e migliorare le condizioni di sicurezza di pedoni e ciclisti. Il Direttore dei Lavori e Responsabile della Sicurezza in fase di esecuzione è l’ing. Michele Carini, Direttore Tecnico dello Studio Carini srl – Società di Ingegneria, con sede in Via Napoli, 334, Isola del Liri, già progettista degli interventi di cui al “Progetto di sicurezza stradale approvato con determinazione della Regione Lazio – Dipartimento Istituzionale del Territorio n.A09782 del 28.09.2012. Approvazione primi interventi di messa in sicurezza su nodi ed arterie della rete urbana cittadina. 1° LOTTO – 1° Stralcio: Ferri – Via Costantinopoli”, 1° LOTTO – 2° Stralcio: Via Cellaro – Via Costantinopoli” e 1° LOTTO – 3° Stralcio: Piazza Risorgimento – Largo San Lorenzo”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.