SORA – Sabato 14 la presentazione del libro “100 anni di storia del commercio sorano”, di Antonio Mantova

Un riconoscimento speciale andrà alla Cappelleria Frascone che, nel 2011, ha ricevuto il premio come “Attività longeva con continuità generazionale” e, nel 2012, è stata iscritta nel “Registro delle Imprese Storiche Italiane”, diventando così “Bottega Storica”.

“100 anni di storia del commercio sorano”: questo il titolo del nuovo libro del Prof. Antonio Mantova. Il volume, patrocinato dal Comune di Sora, sarà presentato sabato 14 dicembre 2019, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare. L’evento si aprirà con i saluti del Sindaco Roberto De Donatis, del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce e dell’Assessore al Commercio Daniele Tersigni. A seguire l’intervento dell’autore.

Il libro è uno straordinario affresco storico del commercio sorano e, grazie ad un ricco corredo fotografico, fa rivivere fiere, mercati, personaggi, negozianti, artigiani, ambulanti, feste, miti e tradizioni. Nel corso della presentazione, moderata dalla giornalista Ilaria Paolisso, saranno premiati i commercianti e gli artigiani che hanno scritto una pagina di storia delle attività produttive cittadine, rappresentando un patrimonio culturale e commerciale grazie al loro “capitale” di relazioni e tradizioni.

Un riconoscimento speciale andrà alla Cappelleria Frascone che, nel 2011, ha ricevuto il premio come “Attività longeva con continuità generazionale” e, nel 2012, è stata iscritta nel “Registro delle Imprese Storiche Italiane”, diventando così “Bottega Storica”. Gli attestati che saranno consegnati alle attività commerciali sono realizzati a mano dal Maestro Calligrafo Franco Taglione.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.