44" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Sabato 14 la presentazione del libro “100 anni di storia del commercio sorano”, di Antonio Mantova

Un riconoscimento speciale andrà alla Cappelleria Frascone che, nel 2011, ha ricevuto il premio come “Attività longeva con continuità generazionale” e, nel 2012, è stata iscritta nel “Registro delle Imprese Storiche Italiane”, diventando così “Bottega Storica”.

Redazione Sora24
Redazione

“100 anni di storia del commercio sorano”: questo il titolo del nuovo libro del Prof. Antonio Mantova. Il volume, patrocinato dal Comune di Sora, sarà presentato sabato 14 dicembre 2019, alle ore 16.00, nella Sala Consiliare. L’evento si aprirà con i saluti del Sindaco Roberto De Donatis, del Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce e dell’Assessore al Commercio Daniele Tersigni. A seguire l’intervento dell’autore.

Il libro è uno straordinario affresco storico del commercio sorano e, grazie ad un ricco corredo fotografico, fa rivivere fiere, mercati, personaggi, negozianti, artigiani, ambulanti, feste, miti e tradizioni. Nel corso della presentazione, moderata dalla giornalista Ilaria Paolisso, saranno premiati i commercianti e gli artigiani che hanno scritto una pagina di storia delle attività produttive cittadine, rappresentando un patrimonio culturale e commerciale grazie al loro “capitale” di relazioni e tradizioni.

Un riconoscimento speciale andrà alla Cappelleria Frascone che, nel 2011, ha ricevuto il premio come “Attività longeva con continuità generazionale” e, nel 2012, è stata iscritta nel “Registro delle Imprese Storiche Italiane”, diventando così “Bottega Storica”. Gli attestati che saranno consegnati alle attività commerciali sono realizzati a mano dal Maestro Calligrafo Franco Taglione.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.