1’ di lettura

COMUNE DI SORA

Sora, “San Casto: la montagna del cuore”: la premiazione del concorso

Gli alievi e le classi premiate.

Redazione Sora24
Redazione

Stamani, nella sala “V. Simoncelli” del palazzo della Cultura, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi del concorso artistico-letterario: “San Casto: la montagna del cuore” organizzato dal Cai Sora e dal Comune di Sora in occasione della Festa del Castello.

Questi i premiati:

  • Sezione letteraria, il 1° premio all’alunna Speranza Rosaria Corridore della classe terza della Scuola Beata Maria De Mattias di Sora;
  • Sezione artistica, il 1° premio alle classi I sez. A e I sez. B della Scuola Secondaria di Primo Grado “Rosati” di Sora;
  • Sezione artistica 2°premio, classe I della Scuola Beata Maria De Mattias;
  • Sezione artistica 3° premio all’alunno Michele La Posta, classe terza della Scuola Beata Maria De Mattias;
  • Menzione speciale per la sezione artistica alla classe III dell’Istituto comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella, sez. staccata di Campoli Appennino.

Alla cerimonia hanno preso parte la vice sindaca Maria Paola Gemmiti, la consigliera delegata all’istruzione Francesca Di Vito, il presidente del Cai Sora Lucio Meglio, la commissione giudicatrice, composta da Alessandra Tanzilli, Paola Menichetti e Chiara Pellizer, la dirigente della Scuola Media Rosati Cav. Rosella Puzzuoli e gli ottanta alunni partecipanti. Moderatrice Ilaria Paolisso.

Al termine della cerimonia ad ogni alunno/a è stato donato un bicchiere pieghevole in materiale ecologico per sensibilizzare le nuove generazioni alla necessità di partecipare collettivamente alla salvaguardia dell’ambiente. In occasione della giornata il Cai Sora ha terminato anche l’installazione della segnaletica turistica sul Colle di San Casto, nei pressi dei siti archeologici.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.