28" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – San Domenico: gran concerto con il M° Lorenzo Ghielmi all’organo Mascioni

Il prezioso e imponente strumento è stato recentemente oggetto di una manutenzione straordinaria. Per inaugurare la sua "seconda vita", Ghielmi suonerà musiche di Bach, Krebs, Homilius, Brahms e Mendelssohn.

Redazione Sora24
Redazione

Appuntamento da non perdere! Grande musica con un grande organista a San Domenico di Sora, domenica 26 gennaio 2020 alle ore 18, dopo la messa vespertina. Il Maestro Lorenzo Ghielmi inaugurerà il prestigioso organo Mascioni op. 1135 del 1996, ubicato in basilica, dopo la manutenzione straordinaria eseguita lo scorso novembre.

Ghielmi, fra i più affermati interpreti dell’opera organistica e cembalistica di Bach, che si dedica da anni allo studio e all’esecuzione della musica rinascimentale e barocca, suonerà anche brani di Johann Ludwig Krebs, Gottfried August Homilius, Johannes Brahms e Felix Mendelssohn. I dettagli sul sito ufficiale della Abbazia di San Domenico Abate (www.sandomenicoabate.it).

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.