SORA – San Domenico: il parco La Posta riqualificato dai migranti

I richiedenti asilo si stanno occupando di aiuole, staccionata, aree di sosta, panchine e della realizzazione di un campo di calcetto. In più è stato installato un cancello.

«Non solo riqualificazione del Parco fluviale “famiglia La Posta” ma anche messa in sicurezza degli spazi. L’Ass.re alle politiche Sociali Veronica Di Ruscio, in relazione al progetto di inclusione dei migranti redatto dagli uffici dei servizi sociali del Comune di Sora e finanziato dalla Regione Lazio, annuncia che dopo la risistemazione del parco è stato appena installato anche un cancello per la sua chiusura che permetterà anche di garantire una maggiore sicurezza e scongiurare i deprecabili atti di vandalismo che lo hanno interessato nei mesi passati.

Nell’ambito del progetto al quale collaborano sinergicamente e fattivamente il Comune di Sora, la Coop.va Ethica e le associazioni del territorio, i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ed umanitaria ospiti dello SPRAR, stanno mettendo in atto molteplici attività:

  • la costruzione di una staccionata di recinzione
  • la cura delle aiuole ed alla sistemazione di piante e fiori
  • la risistemazione delle aree di sosta
  • l’abbellimento delle panchine
  • la realizzazione di un campo di calcetto.

L’Ass.re alle politiche sociali Veronica Di Ruscio, esprime la sua soddisfazione per come si sta svolgendo il progetto “L’installazione del cancello oltre a riqualificare ulteriormente il parco assicurerà una più ampia sicurezza ai sorani che fruiscono quotidianamente degli spazi che sono stati curati in maniera egregia dai richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ed umanitaria. Sora dimostra che è possibile implementare una politica di integrazione seria e concreta.

La realtà infatti ci vede impegnati a 360 gradi: i servizi sociali lavorano su molteplici fronti, dai bisogni dei cittadini fino all’accoglienza e integrazione dei migranti, con atti concreti e provvedimenti che incidono su una società sempre più complessa. È quanto dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Veronica Di Ruscio.

I più letti di oggi:
3.318
Bollettino meteo Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo Frosinone e provincia

Anche per Lunedì 26 si prevede una giornata dai due volti. Di seguito il bollettino emesso dalla stazione metereologica di Frosinone....

1.393
Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa
2
SPORT

Davide Zappacosta subito convocato per Roma-Genoa

Il terzino sorano Davide Zappacosta, ingaggiato dalla Roma a inizio settimana e allenatosi per la prima volta con la squadra ...

1.043
Volley: la Globo BPF Sora si raduna e dà il via alla sua quarta stagione in Serie A
3
SPORT

Volley: la Globo BPF Sora si raduna e dà il via alla sua quarta stagione in Serie A

Partita la stagione sportiva 2019/2020, la quarta in SuperLega, della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Dopo l’appuntamento dello scorso 12 ...

I più letti della settimana:
13.342
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

12.383
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

9.065
ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata
3
CRONACA

ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata

Grave incidente a Roccasecca Scalo nella tarda mattinata di oggi. Due le vetture coinvolte nello scontro, una Golf, sulla quale ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.