1’ di lettura

CRONACA

SORA – San Domenico: il parco La Posta riqualificato dai migranti

I richiedenti asilo si stanno occupando di aiuole, staccionata, aree di sosta, panchine e della realizzazione di un campo di calcetto. In più è stato installato un cancello.

Redazione Sora24
Redazione

«Non solo riqualificazione del Parco fluviale “famiglia La Posta” ma anche messa in sicurezza degli spazi. L’Ass.re alle politiche Sociali Veronica Di Ruscio, in relazione al progetto di inclusione dei migranti redatto dagli uffici dei servizi sociali del Comune di Sora e finanziato dalla Regione Lazio, annuncia che dopo la risistemazione del parco è stato appena installato anche un cancello per la sua chiusura che permetterà anche di garantire una maggiore sicurezza e scongiurare i deprecabili atti di vandalismo che lo hanno interessato nei mesi passati.

Nell’ambito del progetto al quale collaborano sinergicamente e fattivamente il Comune di Sora, la Coop.va Ethica e le associazioni del territorio, i richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ed umanitaria ospiti dello SPRAR, stanno mettendo in atto molteplici attività:

  • la costruzione di una staccionata di recinzione
  • la cura delle aiuole ed alla sistemazione di piante e fiori
  • la risistemazione delle aree di sosta
  • l’abbellimento delle panchine
  • la realizzazione di un campo di calcetto.

L’Ass.re alle politiche sociali Veronica Di Ruscio, esprime la sua soddisfazione per come si sta svolgendo il progetto “L’installazione del cancello oltre a riqualificare ulteriormente il parco assicurerà una più ampia sicurezza ai sorani che fruiscono quotidianamente degli spazi che sono stati curati in maniera egregia dai richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ed umanitaria. Sora dimostra che è possibile implementare una politica di integrazione seria e concreta.

La realtà infatti ci vede impegnati a 360 gradi: i servizi sociali lavorano su molteplici fronti, dai bisogni dei cittadini fino all’accoglienza e integrazione dei migranti, con atti concreti e provvedimenti che incidono su una società sempre più complessa. È quanto dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Veronica Di Ruscio.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.