SORA – La Expert Lucarelli N.B.Sora 2000 sconfitta a Fondi. Risultati e classifica

Niente da fare, La expert Lucarelli NB Sora 2000 ricade nei soliti errori e perde sul parquet dei pontinio 82-43 una partita dominata esclusivamente dai padroni di casa. Inutile anche il nuovo innesto del macedone Taskov per contrastare la supremazia a rimbalzo dei lunghi del Fondi, perché la squadra di Polidori si è sfaldata dopo le prime battute, con un break iniziale di 8-0 e subendo un parziale di 21-16 al termine del primo quarto. E adesso la NB Sora 2000 corre il rischio di restare fuori dalla corsa alla post season. Migliore realizzatore Refini del Fondi con 20 punti, e Spence del Sora con 16 punti mentre l’americano pontino Holcomb ha segnato 16 punti, con ben 14 rimbalzi, Dulovic , in giornata NO e condizionato dai falli non ha segnato nessun punto.

Per Roljic 4 punti con un orrendo 2/15 al tiro. Nel primo quarto Fondi allunga già dai primi minuti con un mini break 8-0 con un Sora inchiodato sulle tavole del parquet pontino. I primo sussulto biancoceleste si vede al 3’ con Spence che piazza una tripla dell’8-3. Botta e risposta tra le due formazioni che vede dettare le regole del gioco. Un piccolo recupero del Sora si vede a metà frazione con il solito Spence che recupera palloni e si invola a canestro siglando il temporaneo vantaggio volsco (11-14). Vantaggio che dura una manciata di secondi perché dopo il time out chiesto da coach Macaro, i pontini riprendono a sforacchiare il canestro ciociaro con Holcomb e Cappiello, prima dell’ultimo canestro biancoceleste, ancora di Spence.

Il parziale di finisce 21-16. Secondo quarto decisivo nell’economia del match: Fontana, Iannone e Refini bombardano il ferro con una serie di canestri incredibili che permettono al Fondi di scavare un divario pesante. Non solo attacco ma anche difesa per i pontini che arrestano alla perfezione la manovra della NB Sora. Nel secondo quarto il divario è abissale 27 a 47. Nel terzo quarto però il Fondi torna a spingere sull’ acceleratore e riesce ancora a creare un break importante; i giovani biancocelesti rimangono in balia degli avversari non trovando ritmo in attacco e il divario resta sempre piuttosto pesante. Nel quarto periodo Fondi sfrutta la panchina lunga, la tensione si allenta e così i padroni di casa chiudono con il largo successo per 82-43. L’Oasi di Kufra Fondi è tra le squadre più in forma di questo campionato e ha fatto valere la sua esperienza contro la la Expert Lucarelli NB Sora 2000. Prima vera sconfitta pesante per i giovani, il campionato è ancora lungo, deve essere vista come un’occasione per riflettere e trovare lo stimolo giusto, pari a quello trovato nelle ultime tre gare.

Oasi di Kufra Fondi 82 – N.B. Sora 2000 43

Parziali: 21-16 / 26-11 / 17-9 / 18-7

Oasi di Kufra Fondi: Pietrosanto 0, Romano n.e., Cappiello 4, Fontana 5, Cima 2, Refini 20, Iannone 4, Ruffin 19, Di Manno 7, Holcomb 16, Avallone 5, Lauri 0; Coach: Macaro

N.B. Sora 2000: Spence 16, Tchitchveishvili 0, Roljic 4, Mannarelli 4, Galuppi 8, De Laurentiis 0, Tanzilli 0, Dulovic 0, Alonzi n.e., Taskov 3 Rossetti 8; Coach: Polidori
dcc

RISULTATI 19A GIORNATA (fonte basketincontro.it)
Virtus Aprilia – Smit Roma Centro 72 – 70
Oasi di Kufra Fondi – N.B. Sora 2000 82 – 43
Meta Formia – Lazio Pall. Riano 97 – 64
Club Bk Frascati – Petriana 78 – 71
Tiber Basket – Anzio Bk Club 94 – 64
Alfa Omega – APDB Roma 89 – 58
San Paolo Ostiense – Cest. Civitavecchia 67 – 72
Uff. Stampa N.B. Sora 2000

CLASSIFICA (fonte basketincontro.it)
Cest. Civitavecchia 34
Tiber Basket 32
Oasi di Kufra Fondi 28
Meta Formia 26
San Paolo Ostiense 24
Alfa Omega 24
Club Bk Frascati 20
Virtus Aprilia 18
N.B. Sora 2000 14
Anzio Bk Club 12
Petriana 12
Smit Roma Centro 10
APDB Roma 10
Lazio Pall. Riano 0

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.583
Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!
1
EVENTI

Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!

Un giorno molto speciale per un ragazzo altrettanto speciale.

1.379
REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno
2
POLITICA

REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno

Il consigliere regionale sorano ha chiesto e ottenuto l'impegno del Presidente Zingaretti per: la valorizzazione e tutela ambientale delle zone di San Casto (Sora) e Tracciolino/Gole Melfa (Casalvieri-Roccasecca); la dotazione dello strumento diagnostico PET/TAC all'Ospedale di Sora; l’esenzione del ticket per le persone ad alto rischio eredo-famigliare PDTA AREF; l'esenzione dal pagamento del ticket per le donne fino a 46 anni che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita (oggi l'età massima è 43 anni); la dotazione di nuovi treni, biglietterie automatiche e l'eliminazione delle barriere architettoniche sulla ferrovia Avezzano-Roccasecca.

952
LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede
3
POLITICA

LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede

«Nel 2018 il tasso di disoccupazione in provincia di Frosinone era attestato al 13%. Nel 2019 è arrivato al 18%, esattamente il doppio del tasso nazionale». Il Responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista analizza i dati del Sole 24 Ore.

833
SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle
4
POLITICA

SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle

Nuovo appuntamento con la campagna “Tra la gente, con la gente” in Piazza S. Restituta.

I più letti della settimana:
15.274
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.866
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.544
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.809
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.192
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".