martedì 2 Luglio 2019

SORA – Scoperta evasione da 120 milioni di euro

Le operazioni ispettive sono state eseguite dalle Fiamme Gialle della Tenenza della città volsca.

I finanzieri del Comando Provinciale di Frosinone, nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore del commercio di abbigliamento ed oggettistica elettrica ed elettronica, che ha portato alla scoperta di un’evasione fiscale per circa 120 milioni di euro.

Le operazioni ispettive, eseguite dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Sora, sono scaturite da un’indagine di polizia giudiziaria eseguita nei confronti di un’azienda, operante nella città Volsca, esercente l’attività di commercio all’ingrosso di abbigliamento in genere, il cui titolare, di origine asiatica, resosi irreperibile agli accertamenti, aveva omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi per importi considerevoli ed era stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino per reati fiscali.

Lo sviluppo delle investigazioni nei confronti dei clienti e dei fornitori della citata azienda consentiva di individuare ulteriori imprese risultate anch’esse “evasori totali” per avere omesso di presentare le dichiarazioni fiscali. In particolare, veniva individuata e sottoposta a verifica una società, operante nell’hinterland della capitale, anch’essa gestita da un cittadino di origine asiatica, che non solo aveva omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali per gli anni dal 2014 al 2017 ed occultato tutti i ricavi conseguiti, ma in sede di avvio delle attività ispettive aveva omesso anche di esibire le scritture contabili, ostacolando e rendendo più complessa la ricostruzione del reale volume d’affari realizzato.

Attraverso l’effettuazione di diversi controlli incrociati nei confronti di clienti e fornitori della società verificata, individuati attraverso le banche dati in uso alle Fiamme Gialle, nonché dallo sviluppo degli accertamenti bancari disposti dall’Autorità Giudiziaria inquirente, che hanno interessato tutti i conti intestati all’azienda e al proprio amministratore, i finanzieri della Tenenza di Sora sono stati in grado di ricostruire le operazioni commerciali effettuate nei quattro anni d’imposta controllati e di quantificare la base imponibile sottratta a tassazione, per un ammontare complessivo di circa 79 milioni di euro, nonché di constatare violazioni all’I.V.A. per un ammontare complessivo di circa 41 milioni di euro.

Il legale rappresentante della società è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di “occultamento scritture contabili” e di “omessa presentazione delle dichiarazioni”. Il contrasto all’evasione fiscale, sotto ogni forma, è uno dei compiti prioritari della Guardia di Finanza: contrastare l’evasione fiscale vuol dire garantire un fisco più equo e proporzionale all’effettiva capacità di ognuno.

I più letti di oggi:
4.214
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

1.456
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

1.176
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
29.029
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

14.091
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.291
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.