1’ di lettura

SORA – Scoperta evasione da 120 milioni di euro

Le operazioni ispettive sono state eseguite dalle Fiamme Gialle della Tenenza della città volsca.

I finanzieri del Comando Provinciale di Frosinone, nell’ambito dell’attività di contrasto all’evasione fiscale, hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore del commercio di abbigliamento ed oggettistica elettrica ed elettronica, che ha portato alla scoperta di un’evasione fiscale per circa 120 milioni di euro.

Le operazioni ispettive, eseguite dalle Fiamme Gialle della Tenenza di , sono scaturite da un’indagine di polizia giudiziaria eseguita nei confronti di un’azienda, operante nella città Volsca, esercente l’attività di commercio all’ingrosso di abbigliamento in genere, il cui titolare, di origine asiatica, resosi irreperibile agli accertamenti, aveva omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi per importi considerevoli ed era stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino per reati fiscali.

Lo sviluppo delle investigazioni nei confronti dei clienti e dei fornitori della citata azienda consentiva di individuare ulteriori imprese risultate anch’esse “evasori totali” per avere omesso di presentare le dichiarazioni fiscali. In particolare, veniva individuata e sottoposta a verifica una società, operante nell’hinterland della capitale, anch’essa gestita da un cittadino di origine asiatica, che non solo aveva omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali per gli anni dal 2014 al 2017 ed occultato tutti i ricavi conseguiti, ma in sede di avvio delle attività ispettive aveva omesso anche di esibire le scritture contabili, ostacolando e rendendo più complessa la ricostruzione del reale volume d’affari realizzato.

Attraverso l’effettuazione di diversi controlli incrociati nei confronti di clienti e fornitori della società verificata, individuati attraverso le banche dati in uso alle Fiamme Gialle, nonché dallo sviluppo degli accertamenti bancari disposti dall’Autorità Giudiziaria inquirente, che hanno interessato tutti i conti intestati all’azienda e al proprio amministratore, i finanzieri della Tenenza di Sora sono stati in grado di ricostruire le operazioni commerciali effettuate nei quattro anni d’imposta controllati e di quantificare la base imponibile sottratta a tassazione, per un ammontare complessivo di circa 79 milioni di euro, nonché di constatare violazioni all’I.V.A. per un ammontare complessivo di circa 41 milioni di euro.

Il legale rappresentante della società è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di “occultamento scritture contabili” e di “omessa presentazione delle dichiarazioni”. Il contrasto all’evasione fiscale, sotto ogni forma, è uno dei compiti prioritari della Guardia di Finanza: contrastare l’evasione fiscale vuol dire garantire un fisco più equo e proporzionale all’effettiva capacità di ognuno.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.