1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: “Scopri il Futuro Digitale con l’Intelligenza Artificiale”. Venerdì pomeriggio in biblioteca

Venerdì 09 febbraio ore 18:00.

Redazione Sora24
Redazione

Il 9 Febbraio alle ore 18:00, presso il coworking sito nella Biblioteca di Sora, “Scopri il Futuro Digitale con l’Intelligenza Artificiale”

Relatori:

  • Prof. Riccardo Petricca, ingegnere delle Telecomunicazioni, giornalista e Innovation Manager, Professore incaricato presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma ed il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, tiene corsi di Intelligenza Artificiale, Comunicazione digitale, Informatica e Web. È impegnato in numerosi ambiti di ricerca, tra i quali Integrazione digitale e Sostenibilità, Cybersecurity, Intelligenza Artificiale ed Etica;
  • Prof. Fortunato Ammendolia, dottore magistrale in Scienze dell’Informazione. In qualità di Business Unit Manager, Ammendolia porta la sua esperienza nel campo della comunicazione e della cultura, avendo ottenuto il diploma AniCeC della Pontificia Università Lateranense (Roma) e la certificazione ALMED (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano).

Argomenti:

  • Presentazione del libro “Chiesa e Pastorale Digitale. In uscita verso una società 5.0”;
  • Riflessioni approfondite su come la tecnologia sia entrata in campi che riteniamo inattaccabili;
  • Una sessione di domande e risposte con entrambi i relatori per approfondire i temi trattati.

Questo evento, inerente al progetto vincitore del bando VitaminaG, nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù, è l’occasione perfetta per esplorare il futuro digitale, scoprire come si possono abbracciare le nuove sfide e prosperare in un mondo sempre più connesso.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.