59" di lettura

CRONACA

SORA – Scuola Arduino Carbone: Comune invia nota annunciando ritardo lavori. Proteste dei genitori

Il Comune comunica che i lavori attualmente in corso non saranno completati per l'inizio dell'anno scolastico, bensì a Novembre. La scuola avvisa genitori. Polemiche e proteste.

Redazione Sora24
Redazione

«I lavori sull’edifcio scolastico Carbone non termineranno prima dell’avvio dell’anno scolastico, ma dovrebbero perdurare per circa ulteriori un mese / un mese e mezzo». Così si legge in una nota inviata dall’Istituto Comprensivo Sora 1 alle famiglie degli alunni lo scorso 5 Agosto. La scuola ha informato i genitori menzionando a sua volta un precedente avviso ricevuto dal Comune.

L’Istituto, inoltre, aggiunge di aver individuato soluzioni temporanee per la sistemazione degli studenti in alcune aule «site presso il Palazzo Simoncelli», ma prima «devono essere liberate, da parte del Comune, dagli ingombri del materiale presente». Inoltre, secondo la scuola, ci sono anche alcuni lavori da svolgere per rendere le stanze e i bagni presentabili. Questo per ciò che riguarda la primaria.

Quanto ai bambini della scuola dell’infanzia, continua l’istituto, «saranno dislocati in due aule che dovranno essere realizzate appositamente, con tramezzi divisori, nell’atrio del plesso “Rione Napoli”».

Insomma, un problema di entità molto rilevante, soprattutto per gli alunni. I genitori affermano di non aver avuto «risposte utili e risolutive dall’amministrazione comunale». Per questo starebbero valutando anche la possibilità di manifestare per aumentare l’attenzione sul problema e sollecitare una soluzione in tempi utili per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.