2’ di lettura

SCUOLA

Sora, Scuola Media E.Facchini “regina” della Musica: ricevuti premi in tutta Italia

Eleonora Bastardi, le Classi IIA e IIB, Greta Serapiglia, Edoardo Meglio, Gianmarco Foscolo, Ilaria Verde, Denyel Mammone, Chiara D'Alessandro, Marco Di Pede: un trionfo di brillanti allievi. Il lavoro iniziato oltre vent'anni fa continua a produrre ottimi frutti. Grande soddisfazione per la dirigente, prof.ssa Marcella M. Petricca e per tutto il corpo docenti.

Redazione Sora24
Redazione

a scuola secondaria di primo grado “E. Facchini” si conferma eccellenza formativa del territorio facendo incetta di premi nel settore musicale. Al termine di un anno scolastico, ancora una volta impegnativo e complicato, a causa delle ristrettezze imposte dal covid, i docenti di strumento ed educazione musicale dell’istituto hanno avuto, nuovamente, la soddisfazione di veder salire sul gradino più alto di vari concorsi musicali, i propri allievi, giovani talenti incoronati tali a livello nazionale o internazionale. Nello specifico, ecco l’elenco dei premiati:

Eleonora Bastardi della classe IA Flauto:

  • Primo Premio assoluto, cat.B solisti, con votazione 97/100 Concorso Musicale Terra di Severino;
  • Primo premio Concorso Musicale Nazionale Giovani in Musica di Urbana (PD);
  • Primo premio al Concorso Musicale Internazionale Friends of Music di Bernalda (MT) con votazione 100/100 e invito a suonare in Concerto il 3 Luglio 2022 a Bernalda;

Classi IIA e IIB del plesso “E. Facchini”:

  • Primo premio con votazione 95/100 al Concorso Musicale La terra di Severino categoria Laboratori Musicali;

Greta Serapiglia, Violoncello:

  • XI Concorso Europeo di esecuzione Musicale, Premio assoluto categoria solisti Violoncello con votazione 100/100 svoltosi in presenza a Nola (Na) il 24 maggio 2022;
  • Primo premio con votazione 97/100 – categoria Solisti Violoncello – III Concorso Nazionale Musicale Esperia di Como, edizione on line riservato alle SMIM.

Edoardo Meglio, Gianmarco Foscolo, Ilaria Verde, Denyel Mammone, Chiara D’Alessandro, Marco Di Pede, Sestetto di chitarra:

  • Primo premio con votazione 97/100 categoria ensemble al III Concorso Nazionale di Musica Esperia di Como edizione On Line riservato alle SMIM.
  • Primo premio Assoluto con Votazione 100/100 al Concorso Nazionale Giovani in Musica di Urbana (PD).

Grande e comprensibile la soddisfazione della dirigente, prof.ssa Marcella M. Petricca, per queste brillanti affermazioni in concorsi dall’altissimo numero di partecipanti, provenienti da tutta la nazione. La dottoressa Petricca condividendo appieno la soddisfazione dei giovani allievi, “seguiti con estrema passione e dedizione da docenti di indubbio valore” e delle loro famiglie per questi successi , ricorda che la scuola E. Facchini, non è certo nuova ad affermazioni di tale livello e che, nel corso degli anni, ha visto proseguire negli studi musicali moltissimi ex allievi, diventati poi, a loro volta, docenti di Musica.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.