40" di lettura

POLITICA

SORA – Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal Gruppo di Lavoro 124 dell'Arch. Senatore Renzo Piano, e conferma ciò che aveva anticipato a fine anno, ovvero che ad Aprile/Maggio 2020, dopo 16 anni, riaprirà anche il cantiere dell'ex Tomassi.

Redazione Sora24
Redazione

Sono in corso i lavori di demolizione dell’ex mattatoio, al posto del quale, come tutti oramai sanno, sorgerà la scuola innovativa progettata dall’Arch. Senatore a vita Renzo Piano. Nell’intervista realizzata stamane sul cantiere, il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, ha parlato delle prossime fasi inerenti al cronoprogramma che porterà alla costruzione dell’edificio.

L’occasione, tuttavia, è stata utile per ribadire quanto anticipato nell’intervista natalizia, ovvero che nella prossima primavera verrà riaperto dopo 16 anni il cantiere dell’ex Tomassi. In quello che doveva essere il Centro Serapide, sorgerà una cittadella scolastica che ospiterà circa 700 allievi delle scuole primarie cittadine. Saranno in totale tre gli edifici che permetteranno la completa messa in sicurezza di tutti i bambini delle scuole elementari e medie sorane: la scuola di Renzo Piano, la cittadella dell’ex Tomassi e una ulteriore scuola innovativa che sorgerà in zona Santa Rosalia al posto dell’ex carcere, presumibilmente nel 2022/23.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.