SORA – Scuola Renzo Piano, ecco come sarà all’esterno e all’interno. Le immagini del progetto

Un piccolo osservatorio astronomico, un grande spazio per lo sport, un edificio che sarà vivo per 365 giorni all'anno. L'opera di via Napoli sarà un punto di riferimento per l'edilizia scolastica del futuro.

Mercoledì 27 Novembre sarà nella nostra città il Senatore a vita, nonché architetto di fama planetaria, Renzo Piano, che darà il suo simbolico via alla demolizione dell’ex mattatoio in via Napoli. All’abbattimento del vecchio edificio destinato alla lavorazione delle carni seguirà, nei prossimi mesi, la costruzione della scuola innovativa progettata dallo stesso Piano.

Nell’intervista pubblicata in copertina il Sindaco di Sora, , spiega alla città i dettagli dell’opera, pienamente sostenibile e dotata di molteplici caratteristiche inclusive che la renderanno un luogo davvero speciale e importante per la vita della città. Di seguito alcune immagini del progetto (clicca qui per approfondire su Renzo Piano G124).

Piano terra

Primo Piano

Superficie totale

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Innocenzo Mammone

Si è spento in ospedale a Sora.

CORONAVIRUS

Coronavirus: 24 nuovi casi, un deceduto e due guariti oggi in provincia di Frosinone

Ancora numeri che non lasciano intravedere un calo dei contagi.

CORONAVIRUS

Coronavirus, la situazione a Sora: 2 nuovi "positivi"

Le dinamiche dei casi - ha sottolineato il primo cittadino - sono perimetrate all'interno di nuclei familiari nei quali si ...

CORONAVIRUS

Disposizioni emergenza COVID-19: raffica di multe dei Carabinieri in provincia di Frosinone

L'ulteriore stressa colpisce le tasche. Meno gente in giro, ma adesso chi insiste paga di tasca sua.