SORA – Scuola Renzo Piano, ecco come sarà all’esterno e all’interno. Le immagini del progetto

Un piccolo osservatorio astronomico, un grande spazio per lo sport, un edificio che sarà vivo per 365 giorni all'anno. L'opera di via Napoli sarà un punto di riferimento per l'edilizia scolastica del futuro.

Mercoledì 27 Novembre sarà nella nostra città il Senatore a vita, nonché architetto di fama planetaria, Renzo Piano, che darà il suo simbolico via alla demolizione dell’ex mattatoio in via Napoli. All’abbattimento del vecchio edificio destinato alla lavorazione delle carni seguirà, nei prossimi mesi, la costruzione della scuola innovativa progettata dallo stesso Piano.

Nell’intervista pubblicata in copertina il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, spiega alla città i dettagli dell’opera, pienamente sostenibile e dotata di molteplici caratteristiche inclusive che la renderanno un luogo davvero speciale e importante per la vita della città. Di seguito alcune immagini del progetto (clicca qui per approfondire su Renzo Piano G124).

Piano terra

Primo Piano

Superficie totale

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.