mercoledì 6 Agosto 2014
CRONACA

Sora: se questo vuol dire conservare la propria storia… [FOTO]

Ci siamo confrontati per anni, anche aspramente, sulla famosa strada, sull’illuminazione, su altre soluzioni pensate per valorizzare un luogo che rappresenta una testimonianza storica dell’antica città di Sora, sebbene sia sistematicamente apostrofato come un “ammasso di quattro mura”. Oggi, 06 Agosto 2014, la situazione è quella che vedete nelle immagini: rovi, vegetazione disordinata, uno scenario di totale abbandono ed indifferenza.

Alcuni dicono che continuando di questo passo Rocca Sorella si sgretolerà e che di essa non resterà più nulla. Altri affermano che è già troppo tardi per tentare un salvataggio della fortezza. Noi pensiamo solo una cosa:  pur non trattandosi di chissà quale capolavoro architettonico, Rocca Sorella è sempre i nostro caro “casteglie”.

E ci chiediamo, e vi chiediamo: è proprio così che vogliamo continuare a vederlo? È così che si conserva la propria storia? Alcuni ragazzi di Sora ci hanno dimostrato recentemente che con la buona volontà si può rimettere in piedi un parco in una settimana. Chissà, forse guidati da persone competenti – perché parliamo comunque di un monumento – potremmo fare qualcosa, anche un minimo, per restituire dignità alla nostra storica fortezza.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.