martedì 23 Agosto 2016
CRONACA

SORA – Secchiata d’acqua sui ragazzi. Anzi no, era una tazza. E giù polemiche su Fb

Una secchiata d’acqua su un gruppo di ragazzi che sostavano davanti a un locale del centro storico, per invitarli perentoriamente ad «abbassare il volume», dopo averci provato con le buone. Anzi no: il contenitore sarebbe stato una tazza e non un secchio. Sta di fatto che su Facebook si è scatenato il putiferio, anche perché, negli ultimi giorni, tra grasso sui gradini e ultrasuoni ne abbiamo sentite di tutti i colori.

Come sempre la “cassetta” ha due lati diversi tra loro. Lato A: «State uccidendo una città – si legge in un post – secchiate d’acqua, grasso sui muretti e sugli scalini, ultrasuoni. La cosa più patetica è che viene fatto tutto come per aggredire, senza cercare un punto di accordo e senza neanche sfiorare il dialogo. A questo punto mi chiedo chi siano gli immaturi e gli irrispettosi tra ragazzi e adulti».

Lato B: « Ma dove sta lo scandalo? Noi da ragazzini ne abbiamo prese tante di secchiate d’acqua, tanti palloni sequestrati – si legge in un altro post di parere opposto a quello precedente – adesso diventa una notizia che fa scalpore. Brava la signora, un bicchiere è poco, mi auguro che sia stata davvero una secchiata e che li abbia presi in pieno. Mentre qualcuno si diverte c’è qualcun altro che vorrebbe riposare».

Da un lato, dunque, c’è il diritto al divertimento da parte dei giovani, sovente richiamati all’ordine per la loro esuberanza, che a volte va un po’ sopra le righe. Dall’altra, abbiamo l’altrettanto sacrosanto diritto degli adulti a riposare dopo una giornata impegnativa, sul lavoro o in famiglia. La sensazione è che nel 2050 parleremo delle stesse cose e che un punto d’incontro sarà impossibile da trovare…

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.