47" di lettura

CRONACA

SORA – Secondo furto ai bambini, stavolta ancora più grave

La ricostruzione della vicenda accaduta a San Giuliano.

Redazione Sora24
Redazione

Vergognoso furto ieri notte presso l’asilo comunale “Alberto Santucci”. Ignoti sono penetrati nello stabile situato nel quartiere San Giuliano ed hanno portato via di tutto, addirittura dei pannolini. Ma la notizia peggiore riguarda l’oltraggio all’edificio scolastico e ai suoi piccoli alunni: sembrerebbe infatti che i ladri abbiano sporcato i bagni e lasciato escrementi all’esterno.

Tutto ciò ha reso ancor più amara la conta dei danni cui sono stati costretti stamane gli operatori della scuola. Mancherebbero generi di prima necessità, apparecchi per la didattica come tv, radio, e un distributore di snack sarebbe stato scassinato.

È stata immediatamente avviata una raccolta fondi per ricomprare almeno parte di ciò che è stato rubato. Contestualmente è stata segnalata anche l’esigenza di installare telecamere di videosorveglianza per evitare che fatti così incresciosi si ripetano ancora una volta.

Quello della scorsa notte è già il secondo furto in una scuola della città dall’inizio dell’anno: appena qualche settimana fa, difatti, presso la scuola Arduino Carbone, ignoti avevano rubato tutti i pc e i tablet dell’aula informatica, lasciando gli allievi senza quegli strumenti tecnologici indispensabili per la didattica e, quindi, danneggiando il loro percorso scolastico. Stavolta, però, i ladri hanno addirittura oltraggiato la scuola, portando via cose dal valore davvero irrisorio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.