giovedì 14 Marzo 2019

SORA – Secondo furto ai bambini, stavolta ancora più grave

La ricostruzione della vicenda accaduta a San Giuliano.

Vergognoso furto ieri notte presso l’asilo comunale “Alberto Santucci”. Ignoti sono penetrati nello stabile situato nel quartiere San Giuliano ed hanno portato via di tutto, addirittura dei pannolini. Ma la notizia peggiore riguarda l’oltraggio all’edificio scolastico e ai suoi piccoli alunni: sembrerebbe infatti che i ladri abbiano sporcato i bagni e lasciato escrementi all’esterno.

Tutto ciò ha reso ancor più amara la conta dei danni cui sono stati costretti stamane gli operatori della scuola. Mancherebbero generi di prima necessità, apparecchi per la didattica come tv, radio, e un distributore di snack sarebbe stato scassinato.

È stata immediatamente avviata una raccolta fondi per ricomprare almeno parte di ciò che è stato rubato. Contestualmente è stata segnalata anche l’esigenza di installare telecamere di videosorveglianza per evitare che fatti così incresciosi si ripetano ancora una volta.

Quello della scorsa notte è già il secondo furto in una scuola della città dall’inizio dell’anno: appena qualche settimana fa, difatti, presso la scuola Arduino Carbone, ignoti avevano rubato tutti i pc e i tablet dell’aula informatica, lasciando gli allievi senza quegli strumenti tecnologici indispensabili per la didattica e, quindi, danneggiando il loro percorso scolastico. Stavolta, però, i ladri hanno addirittura oltraggiato la scuola, portando via cose dal valore davvero irrisorio.

I più letti di oggi:
22.064
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

3.003
ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco
2
LAVORO

ISOLA DEL LIRI - Cercasi aiuto cuoco

Azienda operante nel settore ristorazione con sede a Isola del Liri ha richiesto al Centro per l'Impiego di Sora la ...

2.436
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
3
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

I più letti della settimana:
16.471
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.561
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

11.634
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.