giovedì 14 Marzo 2019
CRONACA

SORA – Secondo furto ai bambini, stavolta ancora più grave

La ricostruzione della vicenda accaduta a San Giuliano.

Vergognoso furto ieri notte presso l’asilo comunale “Alberto Santucci”. Ignoti sono penetrati nello stabile situato nel quartiere San Giuliano ed hanno portato via di tutto, addirittura dei pannolini. Ma la notizia peggiore riguarda l’oltraggio all’edificio scolastico e ai suoi piccoli alunni: sembrerebbe infatti che i ladri abbiano sporcato i bagni e lasciato escrementi all’esterno.

Tutto ciò ha reso ancor più amara la conta dei danni cui sono stati costretti stamane gli operatori della scuola. Mancherebbero generi di prima necessità, apparecchi per la didattica come tv, radio, e un distributore di snack sarebbe stato scassinato.

È stata immediatamente avviata una raccolta fondi per ricomprare almeno parte di ciò che è stato rubato. Contestualmente è stata segnalata anche l’esigenza di installare telecamere di videosorveglianza per evitare che fatti così incresciosi si ripetano ancora una volta.

Quello della scorsa notte è già il secondo furto in una scuola della città dall’inizio dell’anno: appena qualche settimana fa, difatti, presso la scuola Arduino Carbone, ignoti avevano rubato tutti i pc e i tablet dell’aula informatica, lasciando gli allievi senza quegli strumenti tecnologici indispensabili per la didattica e, quindi, danneggiando il loro percorso scolastico. Stavolta, però, i ladri hanno addirittura oltraggiato la scuola, portando via cose dal valore davvero irrisorio.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.