1’ di lettura

POLITICA

SORA – Servizio Civile Universale, i bandi di Garanzia Giovani

I tre progetti sono: “Sora Sociale e Disagio Adulto”, “Sora Riqualificazione Urbana e Ambientale del Territorio”, “Sora Beni Culturali”. Ecco come candidarsi.

Redazione Sora24
Redazione

E fissata alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione ad uno dei 3 i progetti finanziati al Comune di Sora del Servizio Civile Universale – Garanzia Giovani –  rivolti ai giovani tra i 18 ed i 28 anni che non sono impegnati in attività legate allo studio o al lavoro.

I bandi sono disponibili nell’area del Servizio Civile del sito dell’Ente, unitamente alle schede analitiche dei progetti.

Tutti coloro che volessero presentare domanda devono provvedere a:

  • dotarsi dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di 2° livello. È possibile attivarlo presso qualsiasi ufficio postale o richiederlo on-line a Poste Italiane.
  • accedere al portale Anpal (autorità di gestione nazionale del Pon Iog-Garanzia Giovani) per iscriversi al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani),
  •  sottoscrivere il Patto di servizio presso il Centro per l’impiego (CPI) di competenza.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

I progetti finanziati sono:

“Sora Sociale e Disagio Adulto” – Settore dell’Assistenza –  n. 8 volontari

“Sora Riqualificazione Urbana e Ambientale del Territorio” – Settore Patrimonio Ambientale e Riqualificazione Urbana – n. 8 volontari

“Sora Beni Culturali” – Settore Patrimonio Storico, Artistico e Culturale – n.16 volontari

Per qualsiasi info è possibile consultare la pagina del Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.