1’ di lettura

POLITICA

SORA – Servizio Mensa scolastica: al via il 17 ottobre

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampaa firma del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, dell’Assessore al Bilancio, Maria Gabriella Paolacci, e della Consigliera Delegata all’Istruzione, Serena Petricca.

«Nessun taglio in vista ai fondi comunali per la pubblica istruzione. Lo annuncia il Sindaco Roberto De Donatis con la Consigliera delegata Serena Petricca. Nonostante le gravi problematiche economiche ereditate, l’Amministrazione è fermamente intenzionata a non diminuire le somme riservate ai delicati settori dei servizi sociali e della pubblica istruzione La celere attivazione dei servizi di trasporto e assistenza scolastica specialistica che sono partiti in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico ne è la chiara testimonianza.

L’avvio della mensa e, quindi, del tempo pieno è stato concordato il 3 ottobre in una riunione con i dirigenti scolastici, i rappresentanti dei genitori e la ditta ITACA Ristorazione e Servizi s.r.l., affidataria del servizio di refezione. In questo incontro è stato stabilito che il 17 ottobre prenderà il via il servizio di refezione.
Assoluta novità di quest’anno l’informatizzazione del sistema di acquisto dei buoni pasto. I genitori degli alunni che intendono avvalersi del servizio dovranno preventivamente eseguire la registrazione online sul portale dedicato, accedendo all’indirizzowww.itacaristorazione.it ed entrando poi nella sezione Area Riservata->Accedi Registrati, per proseguire secondo quanto descritto puntualmente sull’avviso pubblico relativo al servizio di refezione, presente nella sezione modulistica del comune di Sora.

Nel caso di impossibilità di accesso ad internet o di mancanza di un’e-mail, si potrà richiedere l’espletamento della procedura di registrazione al personale dell’Ufficio Refezione. È, inoltre, importante far presente che, nei prossimi giorni, sarà attivata la Commissione Mensa, composta dai Presidenti dei Consigli di Circolo dei tre Istituti Comprensivi, dal Responsabile Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Sora, da un rappresentante della ditta ITACA, dal Responsabile territoriale del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ASL di Frosinone Distretto “C”».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.