53" di lettura

CRONACA

Sora si arricchisce di nuove Guardie Ecozoofile Ambientali

Una forza in più per la tutela  degli animali e la salvaguardia dell'ambiente.

Redazione Sora24
Redazione

Si tratta di un gruppo di polizia giudiziaria e amministrativa volontaria, riconosciuta da Regione e Prefettura, che interviene in caso di maltrattamento di animali e per pattugliare parchi cittadini.

Una nuova risorsa preziosa per Sora e per il territorio provinciale. Le guardie zoofile, infatti, sono diventate un punto di riferimento per tutti coloro che hanno a cuore il rispetto dei diritti degli animali e dell’ambiente.

«Questa nuova realtà sul territorio è stata voluta e formata da ben sette guardie, che con pochi giorni è lievitata a più di 20 unità»  spiega con orgoglio il Presidente Loreto Chiarlitti, che aggiunge un appello: «Sarà necessaria anche  la collaborazione di tutti i Comuni della provincia di Frosinone e di quelli limitrofi a Sora. Faremo del nostro meglio per garantire la tutela di tutti gli animali e dell’ambiente.

Prossimamente saremo impegnati per la prevenzione e repressione dei reati commessi ai danni degli animali d’affezione e dell’ambiente.  In programma giornate di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e degli animali, nonché di microcippatura gratuita».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.