mercoledì 28 Febbraio 2018
POLITICA

SORA – Sindaco e Consigliera Petricca hanno fatto visita all’Associazione Risorse Donne Onlus

È stata l’occasione per un dialogo e confronto sulle criticità presenti sul territorio e le attività di prevenzione da porre in campo in un’ottica di squadra tra istituzioni ed associazioni.

Nei giorni scorsi il Sindaco del Comune di Sora Roberto De Donatis e la Consigliera alle pari opportunità Serena Petricca hanno fatto visita all’Associazione Risorse Donne Onlus, che da anni è in prima linea per il contrasto alla violenza sulle donne ed il supporto alle alle vittime con le attività della casa rifugio.

In questo incontro si è discusso del positivo Decreto di Giunta Regionale n. 846 del 2017 relativo alla Programmazione risorse del “Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità” 2015. Sicuramente la Regione Lazio sta facendo passi in avanti nel potenziare i servizi a sostegno del contrasto alla violenza, ma permangono dubbi sull’opportunità dell’accorpamento del centro di Atina nell’area del Cassinate.

Dal punto di vista operativo infatti la fascia di comuni che va da Sora fino alla Valle di Comino è classificata come Sovra Ambito Territoriale FR C+FR D, ripartizione che potrebbe essere preludio del futuro trasferimento del Centro Antiviolenza dalla sede di Atina a Cassino, con connessi problemi sul concreto supporto alle donne colpite da violenza per un bacino molto vasto. Nel farci portatori di queste istanze presso la Regione auspichiamo che tali criticità vengano prese in grande considerazione e risolte con quello spirito costruttivo e collaborativo necessario per affrontare delicate problematiche che incidono sulla vita di migliaia di donne.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili