SORA – Sindaco e Consigliera Petricca hanno fatto visita all’Associazione Risorse Donne Onlus

È stata l’occasione per un dialogo e confronto sulle criticità presenti sul territorio e le attività di prevenzione da porre in campo in un’ottica di squadra tra istituzioni ed associazioni.

Nei giorni scorsi il Sindaco del Comune di Sora Roberto De Donatis e la Consigliera alle pari opportunità Serena Petricca hanno fatto visita all’Associazione Risorse Donne Onlus, che da anni è in prima linea per il contrasto alla violenza sulle donne ed il supporto alle alle vittime con le attività della casa rifugio.

In questo incontro si è discusso del positivo Decreto di Giunta Regionale n. 846 del 2017 relativo alla Programmazione risorse del “Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità” 2015. Sicuramente la Regione Lazio sta facendo passi in avanti nel potenziare i servizi a sostegno del contrasto alla violenza, ma permangono dubbi sull’opportunità dell’accorpamento del centro di Atina nell’area del Cassinate.

Dal punto di vista operativo infatti la fascia di comuni che va da Sora fino alla Valle di Comino è classificata come Sovra Ambito Territoriale FR C+FR D, ripartizione che potrebbe essere preludio del futuro trasferimento del Centro Antiviolenza dalla sede di Atina a Cassino, con connessi problemi sul concreto supporto alle donne colpite da violenza per un bacino molto vasto. Nel farci portatori di queste istanze presso la Regione auspichiamo che tali criticità vengano prese in grande considerazione e risolte con quello spirito costruttivo e collaborativo necessario per affrontare delicate problematiche che incidono sulla vita di migliaia di donne.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Mauro Tersigni

La messa esequiale sarà celebrata oggi pomeriggio a Casamari.

NECROLOGI

SORA - Passionisti in lutto per l'improvvisa scomparsa di Padre Antonio Graniero

Funerali stamane a Santa Maria degli Angeli.

SPORT

CALCIO - Sora: presentata la domanda di ripescaggio in Serie D

Come promesso, la società presieduta dall'Avv. Giovanni Palma punta al salto di categoria per poi provare anche la scalata alla ...

POLITICA

SORA - Piano pedonalizzazione centro storico: questa sera riunione su Google-Meet

Dopo la prima parte dedicata all’identità, affronterà la seconda parte che riguarderà i parcheggi, la mobilità sostenibile e alcune ...