SORA – «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

“La situazione del fiume Liri è preoccupante”. Il Consigliere regionale e Vice presidente della Commissione Sanità, lancia nuovamente l’allarme per le condizioni del fiume Liri nel tratto in cui attraversa la città di Sora. “Non è accettabile che si verifichino ancora episodi che possono compromettere la salute dei cittadini e l’ambiente. Questa mattina, il Liri era un tappeto di una schiuma bianca, di pesci morti e le acque erano torbide.

Per questo mi sono mobilitato e ho chiesto ragguagli al Direttore del Consorzio “Conca di Sora e “A Sud di Anagni”, Aurelio Tagliaboschi che, preso atto della situazione e in via precauzionale ha sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni. Ho inoltre contattato gli uffici dell’Arpa Lazio per sapere quali precauzioni e controlli intendessero porre in essere ma anche per sollecitare un’immediata verifica dello stato ambientale delle acque del fiume”.

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli già nel 2018, a seguito di una situazione simile del fiume Liri, chiese al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e all’assessore all’ambiente, Enrica Onorati di intervenire per fare luce su quanto accaduto e auspicai una maggiore tutela per il fiume. Oggi come allora, spero che la tutela del fiume Liri e quindi anche dei cittadini e dell’ambiente sia reale e concreta. Ovviamente – conclude il consigliere Marcelli – continuerò a vigilare”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
NECROLOGI

Ci ha lasciato l'Ing. Antonio Accettola

Si è spento a Sora presso l'Ospedale SS. Trinità.

NECROLOGI

Ci ha lasciato il Dott. Luciano Simoncelli

Si è spento a Roma. Funerali domani a Santa Restituta.

SPORT

VOLLEY - A Broccostella la regia è nelle mani di Tommaso D'Agostino

Palleggiatore Classe '82, Tommaso nasce pallavolisticamente in quel di Sant'Elia all'età di 17 anni,e subito si ritrova in prima squadra ...

SPORT

SORA - #CuoreFedePassione, 1000 voucher per i bambini della Diocesi

L’Argos Volley emetterà un totale di 1.000 voucher ognuno dei quali consentirà a un bambino/a o ragazzo/a di ...

SPORT

CALCIO - Il Sora conferma Ivan Orientale Caputo

Il difensore centrale classe 1994 è già dallo scorso campionato un importante tassello della rosa bianconera.