2’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora, “SONORA MUSIC FESTIVAL”: questa sera al parco “Valente” la prima serata

Sul palco due gruppi: i New Candys, una delle band più importanti emerse in Italia negli ultimi anni, e i Data Animal, gruppo nato tra la Germania e la Nuova Zelanda in piena pandemia.

Redazione Sora24
Redazione

Parte questa sera (Giovedì 27 Luglio), presso il parco “Antonio Valente” a Sora, la 2a edizione del “Sonora Music Festival“. Il programma della serata inaugurale vedrà protagonisti: New Candys e Data Animal. Scopriamo gli artisti attingendo fonti dal sito web del festival www.sonorafestival.it:

NEW CANDYS

Creati solo con l’etica deviante del rock’n’roll più oscuro e distinte distorsioni melodiche, i New Candys sono una delle band più importanti emerse in Italia negli ultimi anni. La loro città natale, Venezia, è sottilmente intrecciata attraverso un’estetica focalizzata, non solo prodotta dal punto di vista sonoro, ma curata nelle copertine dei loro album disegnate dallo stesso Nuti. Con molti anni in tournée a livello internazionale, hanno fatto diversi tour in Europa, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Messico e Australia. Hanno supportato artisti come The Brian Jonestown Massacre, The Dandy Warhols e The Black Angels in Europa tra cui spettacoli all’Olympia Hall di Parigi, The Roundhouse a Londra e Huxleys Neue Welt a Berlino. Iggy Pop li ha descritti come “stravaganti” e Gordon Raphael, produttore di The Strokes, ha espresso il suo apprezzamento per la band. Alcune delle loro canzoni sono presenti negli episodi della serie TV originale di Showtime Networks “Shameless”. Il loro nuovo album ‘Vyvyd’, mixato dal produttore del Grammy Award Tommaso Colliva, è stato pubblicato nel 2021. La formazione attuale include Emanuele Zanardo alla chitarra solista e cori , Marco Contestabile al basso e Francesco Giacomin alla batteria e campionatore. Guidati dal contante, chitarrista e songwriter Fernando Nuti, i New Candys sono una band con Dario Lucchesi unico altro membro permamente sin dagli inizi.

DATA ANIMAL

Data Animal è il secondo gruppo firmato dalla nuova etichetta Dedstrange di Oliver Ackermann (A Place To Bury Strangers, Death By Audio). Il loro suono estremo e sopra le righe è un miscuglio di leggende della No Wave di New York, Suicide, trascinati sul pavimento dal noise provocatore di Tokyo, Merzbow, mentre si suda fino alle palle degli occhi in un bunker sotterraneo di Berlino. Nato tra la Germania e la Nuova Zelanda nel bel mezzo di una pandemia globale, il gruppo è guidato da Mitchell James O’Sullivan (Aporia, Cynthia, Full Moon Fiasco). Peter Magnum, proprietario di 8mm Music e Synästhesie Festival, li ha descritti come “Hell’s Real Angels – questi ragazzi suonano come una sorta di fuzz cyborg death trip”. Con una crescente notorietà dopo un’esibizione sfolgorante al SXSW del 2021, i Data Animal sono il gruppo techno/rock n’ roll che tutti i replicanti e i freak di tutto il mondo stavano aspettando.

“Sonora Music Festival” rientra nel cartellone dell’Estate Sorana, a cura del Comune di Sora con il patrocinio della Provincia di Frosinone e della Regione Lazio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.