martedì 12 Maggio 2015

Sora: spettacolo della Natura oggi a Pantano. Trovato grande sciame d’api in un giardino

All'interno le splendide foto dell'ape regina.

Oggi pomeriggio, tra i rami di un albero di pere situato in un terreno privato in località Pantano a Sora, è stato trovato un magnifico sciame di api. Secondo un calcolo molto approssimativo, lo sciame era composto da almeno 2 mila esemplari, forse di più.

11225594_984082008282514_191897069_n

La rimozione è stata effettuata secondo la procedure di rito che consiste in due fasi principali: la prima prevede lo spostamento dell’ape regina (facilmente riconoscibile nelle foto) in un apposito contenitore; la seconda prevede l’attesa dell’ingresso nel contenitore stesso di tutte le tutte le api bottinatrici, ossia quelle che hanno il compito di raccogliere sui fiori polline e nettare.

11256527_984081998282515_1783061559_n

Quest’ultima fase, ancora in corso, verrà completata nella notte con la chiusura del contenitore nel momento in cui tutte le api saranno all’interno, ed il trasferimento dell’intero sciame. L’intervento è stato svolto e coordinato da Massimo Di Ruscio del team “Pax”, che si occupa dei servizi di rimozione e cattura sciami e nidi di api, vespe e calabroni.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.