1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

SORA – “Spettatori in cerca di Spettacoli 2021”: il programma 2021

Il nuovo cartellone a cura dell'Associazione Carpe Diem in collaborazione con Associazione Il Faro ODV, realizzato con il contributo della Regione Lazio. Gli spettacoli saranno allestiti e rappresentati nella Sala “Gioia” in Via Quinto Valerio.

La Carpe Diem, dopo la una bellissima esperienza appena conclusa con il progetto “Un Fiume per amico” e dopo aver incontrato circa 800 ragazzi degli IC di Sora per un’opera di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente, riparte per una nuova avventura…

Il progetto “Spettatori in cerca di spettacolo 2021” II edizione è realizzato con il contributo della Regione Lazio “Avviso concorrenziale per il sostegno alla ripartenza delle attività di promozione culturale ed animazione territoriale”, permette all’Associazione Carpe Diem in collaborazione con Associazione Il Faro ODV, di proporre 3 eventi teatrali in presenza che saranno allestiti e rappresentati nella Sala “Gioia” Via Quinto Valerio – Sora.

Gli spettacoli proposti sono: “Il canto di Natale” di C. Dickens con Luca Mauceri, “L’uomo dei sogni” scritto e diretto da Luca Mauceri e la farsa in due quadri “Sposatevi a mia moglie” di Andrea Conti e rappresentata dai “Commedianti del Cilindro”. Il progetto, già stato sperimentato nel 2020 con la prima edizione di “Spettatori in cerca di Spettacoli”, ha come filo conduttore lo scambio emozionale come forma di dialogo tra le anime. In questo periodo di estrema precarietà è importante trovare un luogo ed un tempo da concedersi un momento per camminare “insieme”.

Il viaggio teatrale parte da “Il canto di Natale” meravigliosa favola scritta nella metà del 1800 da Charles Dickens che ci fa immergere nel clima natalizio con una leggerezza ed una grandezza uniche. Ancora oggi è uno dei racconti sul Natale più commoventi che esistano e all’epoca rappresentò una forte critica alla società.

L’ “Uomo dei sogni” di Mauceri descrive la figura unica e travolgente di San Francesco che vive nel tempo attraverso le sue parole, i suoi esempi di vita, la sua passione e il suo testamento spirituale. Le parole del santo durante il monologo assumono una forte valenza e sono attuali come e più di prima. “Sposatevi a mia moglie”, una farsa frutto del lavoro della compagnia teatrale locale i Commedianti del cilindro, nasce dalla passione e dalla professionalità di ragazzi uniti dall’amore per l’arte e lo spettacolo.

Alla fine di questo viaggio l’obiettivo è trasformare tre serate in un evento speciale accompagnando per mano lo spettatore nei “Luoghi Incantati del Teatro”, con curiosità, passione, emozione, abbinata alla nostra esperienza e alla professionalità dei nostri artisti.

  • Ingresso gratuito
  • Per prenotazioni: 392/9860416
  • Obbligo green pass

Ass.ne Carpe Diem – Ass.ne Il Faro Onlus

Per approfondire cerca anche: Sora Spettatori Spettacoli

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti