2’ di lettura

CRONACA

Sora Sport Outdoors: tre giorni di full immersion della città nello Sport. Ecco il programma

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora segue con interesse il fiorire di attività sportive che richiamano giovani e meno giovani così come l’ASD Sora Runners Club, oltre l’attività agonistica, ha cercato di essere sempre un fattore di promozione sportiva. La complementarietà in questo campo tra l’Amministrazione Tersigni, con i preparati e fattivi funzionari dell’Ufficio per lo Sport, e i Runners ha prodotto il progetto che ha permesso a Sora di aggiudicarsi il diritto di organizzare, con il patrocinio della Regione Lazio, “SORA SPORT OUTDOORS” che si terrà il 25, 26 e 27 settembre 2015.

La manifestazione ha l’ambizioso obiettivo di promuovere i valori cardine dello sport: pari dignità dei partecipanti, eguaglianza dei diritti, inclusione e lotta alla frammentazione sociale ed educazione alla democrazia. Con questi presupposti, l’Amministrazione Comunale e i Runners, coinvolgendo altre valide realtà sportive e associative del territorio, realizzeranno una tre giorni di full immersion della città nello Sport.

Questo il programma:

Venerdì 25 settembre 2015 Ore 8.30

  • Gli alunni della terza classe delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi di Sora raggiungeranno il loro plesso scolastico a piedi in questo modo:
  1. gli alunni dell’Arduino Carbone partiranno da Piazza Indipendenza;
  2. gli alunni dell’Achille Lauri e San Rocco partiranno da Piazza Annunziata.

dalle ore 15.00 presso il Parco Valente
L’ASD Pallacanestro Sora organizzerà prove con elementi basici del gioco di Minibasket e Pallacanestro;

dalle ore 17.00 in Piazza Indipendenza
L’Associazione A.D.O organizzerà una passeggiata a piedi, andata e ritorno, che attraverserà i luoghi culturali e religiosi più significativi: S. Maria, Santa Restituta, San Francesco, S. Giovanni, San Silvestro, S. Rocco, S. Bartolomeo e San Giuliano.

Sabato 26 settembre 2015 ore 8.30

  • Gli alunni delle scuole primarie degli Istituti comprensivi raggiungeranno il loro plesso scolastico a piedi;

ore 9.30 Piazza Santa Restituta

  • L’Associazione Ciclisti Sorani organizzerà il ciclo-tour, “Pedaliamo insieme”, partendo da Piazza Santa Restituta e percorrendo le vie del territorio di Sora e Broccostella, con arrivo su Via Napoli, nei pressi del Polo Universitario;

ore 10.00 Lago di Posta Fibreno

  • L’AssoScuba organizzerà un corso teorico, tenuto da un istruttore qualificato, rivolto sia ai neofiti che ai più esperti, per acquisire le tecniche subacquee. Seguiranno prove di immersione;

ore 16.00, Viale XX Settembre

  • L’Associazione X Park si esibirà in una gara di skateboard

Domenica 27 settembre 2015

Lago di Posta Fibreno, dalle ore 10.00

  • L’AssoScuba organizzerà un corso teorico, tenuto da un istruttore qualificato, rivolto sia ai neofiti che ai più esperti, per acquisire le tecniche subacquee. Seguiranno prove di immersione;

ore 16.00, Piazza Santa Restituta

  • ASD Atletica Sora, con le Associazione Agendi e Unitalsi, organizzerà attività ludiche e sportive;
    ore 21.00
  • ASD Sora Runners Club organizzerà la XII edizione di “Corri Sotto le Stelle – Memorial Luca Polsinelli.

L’evento “Sora Outdoor Sports” si chiuderà con un momento di festa per tutte le associazioni che hanno collaborato con musica e degustazione di prodotti tipici.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.