1’ di lettura

Palasport 2

Sora sportiva raddoppia e si regala un altro Palasport. Infatti, ad una sola settimana dall’inaugurazione del nuovissimo “Luca Polsinelli”, un’altraimportantissima struttura si avvia verso il completamento. Parlo ovviamente del nuovo tensostatico, che chiamerò “PalaVolsci” nella speranza che qualcuno trasformi tale proposta in realtà, collocata all’interno dello Stadio Giuseppe Panico. Dunque, i lavori di completamento del “PalaVolsci” procedono a ritmo spedito da almeno un paio di settimane, ed osservando lo stato di avanzamento degli stessi si può sperare di vivere una nuova inaugurazione nei primissimi mesi del 2012. E’ ovvio che la struttura andrà dotata di suppellettili interne che ne permettano l’utilizzo sia in ambito sportivo che culturale, quindi il governo cittadino avrà il suo bel da fare per evitare di erigere una scatola vuota, come ha fatto (finora) la Provincia con il Teatro dell’Itc Baronio, per aprire il quale mancano solo le sedie, sedie che Palazzo Gramsci non riesce proprio a comprare…
Parallelamente alla suddetta struttura procedono anche gli altrettanto importanti lavori di riqualificazione degli spogliatoi, che saranno un vero toccasana sia per gli atleti che gli addetti alle pulizie, in quanto la “toppa” rappresentata dagli attuali container non potrà resistere ancora per molto.
A questo punto, visto che abbiamo cominciato a “giocare”, credo sia opportuno continuare a farlo. La prossima sfida da vincere è la costruzione della nuova tribuna dello Stadio Tomei, poiché spendere soldi per quella esistente è completamente inutile. Ovviamente tale tribuna dovrà essere solo parte di un progetto per la riqualificazione e soprattutto l’ampliamento del tempio del calcio sorano, la cui capienza futura pregiudicherà sicuramente i prossimi 50 anni di storia del Sora. Fossi uno degli attuali amministratori farei di tutto per arrivare agli agognati quindicimila posti (es. Artemio Franchi di Siena) che garantiscono l’omologazione (con deroga) per la Serie A, ma non nascondo che (per ora) mi accoontenterei anche di 7500 posti, soglia minima per disputare la Serie B ed a mio parere raggiungibilissima.

[nggallery id=40 template=caption]

Lorenzo Mascolo

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...