venerdì 6 Maggio 2016

SORA – Spostamento Liceo Artistico “Valente”: i genitori insorgono

In una lettera aperta diffusa oggi, un gruppo di genitori degli alunni del Liceo Artistico Statale “A. Valente” ha protestato per il possibile spostamento della sede scolastica.

«Dopo ben più di 40 anni – si legge nel testo pubblicato sulla testata giornalistica on-line Soraweb.it – qualcuno ha deciso che tra tutte le scuole pubbliche del territorio, ospitate in proprietà privata, quella sulla quale si poteva tagliare sarebbe stata (chissà per quali motivi!?) la sede del Liceo Artistico; la nuova sede prescelta per i nostri ragazzi (200 studenti iscritti tra cui molti disabili) è sottodimensionata e da ristrutturare».

Al contrario, nella sede Sede Storica attuale del Liceo Artistico Statale “A. Valente, secondo gli stessi genitori, «sono state rispettate le disposizioni vigenti che riguardano l’abbattimento delle barriere architettoniche, in modo da facilitare l’accesso agli alunni diversamente abili».

I genitori hanno annunciato una raccolta firme per scongiurare lo spostamento della scuola dall’attuale edificio «fondato dal Sorano Leonetti per destinarlo ad una facoltà di medicina ma da subito adibito ad istituto d’Arte (Liceo dal 2014) quando Sora era all’apice dello sviluppo del legno e del tessile».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.