venerdì 6 Maggio 2016
CRONACA

SORA – Spostamento Liceo Artistico “Valente”: i genitori insorgono

In una lettera aperta diffusa oggi, un gruppo di genitori degli alunni del Liceo Artistico Statale “A. Valente” ha protestato per il possibile spostamento della sede scolastica.

«Dopo ben più di 40 anni – si legge nel testo pubblicato sulla testata giornalistica on-line Soraweb.it – qualcuno ha deciso che tra tutte le scuole pubbliche del territorio, ospitate in proprietà privata, quella sulla quale si poteva tagliare sarebbe stata (chissà per quali motivi!?) la sede del Liceo Artistico; la nuova sede prescelta per i nostri ragazzi (200 studenti iscritti tra cui molti disabili) è sottodimensionata e da ristrutturare».

Al contrario, nella sede Sede Storica attuale del Liceo Artistico Statale “A. Valente, secondo gli stessi genitori, «sono state rispettate le disposizioni vigenti che riguardano l’abbattimento delle barriere architettoniche, in modo da facilitare l’accesso agli alunni diversamente abili».

I genitori hanno annunciato una raccolta firme per scongiurare lo spostamento della scuola dall’attuale edificio «fondato dal Sorano Leonetti per destinarlo ad una facoltà di medicina ma da subito adibito ad istituto d’Arte (Liceo dal 2014) quando Sora era all’apice dello sviluppo del legno e del tessile».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.