56" di lettura

POLITICA

Sora: stage formativi in Comune per gli allievi delle scuole di secondo grado

Gli studenti saranno affiancati durante i PCTO da tutor interni alla scuola (docenti) e da tutor esterni (dipendenti del Comune).

Redazione Sora24
Redazione

Scuola e Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO). Il Comune di Sora ha stilato il protocollo d’intesa da sottoscrivere con gli istituti secondari di secondo grado della città per lo svolgimento di stage formativi all’interno dell’Ente.

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Francesca Di Vito.
Grazie al protocollo i dirigenti scolastici potranno chiedere che i propri studenti svolgano i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) presso gli uffici comunali. Sarà, poi, premura della struttura comunale competente dare seguito alle richieste inoltrate.

Le proposte sono finalizzate ad integrare la formazione scolastica con quella professionale e, sicuramente, l’accoglienza di studenti delle scuole superiori rappresenta un’occasione privilegiata e, nel contempo preziosa, per far conoscere agli alunni la realtà dell’Ente locale le sue funzioni, gli organi, le competenze, le specifiche professionalità.

Gli studenti saranno affiancati durante i PCTO da tutor interni alla scuola (docenti) e da tutor esterni (dipendenti del Comune) che collaboreranno per garantire loro un positivo svolgimento dell’esperienza.

Fonte: Comune di Sora Facebook

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.