Sora Street Food : tutto pronto per le serate del 12 e 13 Luglio

A coronare l'evento una straordinaria serata di musica con il concerto di Antonella Ruggiero.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Gastronomia, musica e divertimento è il tris vincente che animerà le strade del centro storico venerdì 12 e sabato 13 luglio. Si rinnova, dunque, l’indiscusso successo di “Street Food”, che è uno dei più attesi appuntamenti della stagione estiva: il meglio del cibo di strada con operatori food accuratamente selezionati, due serate interamente dedicate alla degustazione e valorizzazione del food di strada.

Incastonato nei due grandi scrigni del “Grand Tour lungo il cammino di San Benedetto” e “Sora Città natale di Vittorio De Sica” questa edizione di “Street Food” riserva, tra l’altro, il concerto di Antonella Ruggero “Stralunato recital” previsto sabato 13 luglio in piazza Mayer Ross a partire dalle ore 21.30.

Antonella Ruggiero, la più eclettica e versatile tra le cantanti italiane, presta la sua voce cristallina ad un repertorio eterogeneo per cultura e provenienza. Grazie alla sua elevatissima estensione vocale, alterna il registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando dalla musica classica e contemporanea al jazz e al tango, dalla musica sacra e corale a quella bandistica e popolare. Nata a Genova nel 1952, è membro fondatore nel 1975 dei Matia Bazar, gruppo pop con il quale consegue riconoscimenti in tutto il mondo e che lascia nel 1989 per la carriera solista. Nel 1998 e nel 1999 si classifica seconda a Sanremo. Dal 2001 intraprende un percorso sulla musica sacra e classica, che la porta verso nuove avventure musicali con lunghe tournée in chiese, basiliche e teatri, non solo in Italia ma anche all’estero e nel 2004 è la prima ed unica cantante a ricevere il permesso di cantare nella Santa Chiesa del Santuario di Loreto. Nel 2008 collabora con l’Orchestra d’archi del Maggio Musicale Fiorentino e reinterpreta pezzi di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Juan Luis Guerra, Luis Miguel. Negli ultimi anni emerge l’aspetto più poliedrico e sperimentale con Sacrarmonia, progetto dedicato alle musiche sacre del mondo, con l’omaggio ad Amalia Rodrigues e il fado portoghese, con Quattro passi per Broadway, un concerto dedicato ai brani più celebri dei Musical, e con Stralunato Recital, una sorta di raccolta dove la cantante propone dal vivo le sue canzoni più famose.

Insieme a lei c’è il Maurizio Di Fulvio Group, gruppo d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito dal chitarrista-compositore Maurizio Di Fulvio, dal fisarmonicista Renzo Ruggieri, dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista-percussionista Davide Marcone, tutti musicisti dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, il gruppo si esibisce da oltre un decennio in performance intense e cariche di pathos nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei.

La Ruggero interpreterà di Sting “Fragile”, di Colombo/Ruggiero “Amore lontanissimo”, di Marrale “Per un’ora d’amore” “Solo tu” “Cavallo bianco” “Stasera che sera” e “Vacanze romane”, di Rodgers “Blue moon”, di Kaballà/Venuti “Echi d’infinito”, di Kramer “Crapa pelada”, di Di Fulvio “Romance style” e “Shaker”, di Mario “Santa Lucia luntana”, di D’Anzi ”Tu, musica divina”,di Ibanez “ Linda mimosa”, e di Gounod ”Ave Maria”.

Per garantire la sicurezza di coloro che interverranno alla manifestazione “Street Food” con apposita ordinanza sono state prese le seguenti misure per il traffico per i giorni 12 / 13 luglio 2019:

dalle ore 14:00 alle ore 02.00 è istituito il divieto di circolazione al traffico veicolare con l’istituzione del divieto di sosta e di fermata con l’obbligo della rimozione in:

Corso Volsci (con annesso divieto di circolazione veicolare su le traverse confluenti),
Piazza Palestro,
Piazza Esedra,
Via Boncompagni,
Via Cantelmi,
Via Quinto Valerio.
Via Vittorio Emanuele III, tratto compreso da incrocio con Via Deci e da incrocio con Via Firmio fino ad incrocio con Via A. Regolo

Per il giorno 13 luglio 2019

dalle ore 14:00 alle ore 02.00 è istituito il divieto di circolazione al traffico veicolare con l’istituzione del divieto di sosta e di fermata con l’obbligo della rimozione in:

Piazza Umberto I°,
Piazza S.Francesco,
Piazza Mayer Ross,
Via P. Fosca.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...